RIN sintonizzata su Burnout 3 [C. Stampa]

di

Milano, 29 settembre, 2004 - Electronic Arts, la società leader mondiale del software di intrattenimento interattivo, e R.I.N. - Radio Italia Network hanno firmato un accordo di partnership per la promozione del videogioco Burnout 3. Votato dalla stampa mondiale come il gioco racing dell’anno, Burnout 3 si impone come la rivelazione nel mondo dei giochi guida.


L’accordo firmato dalle due aziende prevede uno scambio di visibilità sia all’interno del gioco che nella comunicazione on air. Su RIN tutti i giorni per tutto il mese di settembre, infatti, vengono regalati premi e sono improvvisate gag legate al “politically-scorrect” ma adrenalinico mondo di Burnout 3. Tutto questo all’interno del nuovissimo programma 'I 2 SENZA” condotto da Andrea Marchesi e Michele Mainardi in onda dalle 7.30 alle 10.00.


Ma la collaborazione non finisce qui perché RIN è presente all’interno del videogioco. Viaggiando ad altissima velocità, infatti, capiterà al giocatore di incrociare cartelloni pubblicitari e pulmann con il logo di RIN. Per una guida spericolata tutta a tempo di musica.

“Siamo molto entusiasti di questo accordo” commenta Francesca Damato, Marketing Director di Electronic Arts Italia “ il mondo dei videogiochi EA e’ sempre più vicino a quello della musica e la scelta di Rin come partner locale per Burnout 3 conferma la volontà della nostra azienda di dare ai suoi giocatori un’esperienza di gioco piu’ completa e accattivante”

“Questa operazione - commenta Lorenzo Incantalupo Responsabile Marketing di RIN Radio Italia Network– ci ha consentito di essere vicini al nostro pubblico con modalità di comunicazione non convenzionali. Inoltre RIN è da sempre interessata al mondo dei videogame e a lavorare con partner importanti come EA”

Il videogioco Burnout 3 riscrive il codice della strada e vi inserisce una nuova parola d’ordine: aggressive racing required! Una guida adrenalinica, priva di regole spingera’ il giocatore a mettersi dietro al volante per vivere come mai la velocita’ e l’azione. Disponibile per Ps2 e Xbox Burnout 3 e’ giocabile anche online. Maggiori informazioni sul sito www.burnout3.it