RIOT Civil Unrest arriverà su Nintendo Switch a giugno?

di

Il videogioco indipendente italiano RIOT Civil Unrest potrebbe arrivare presto su Nintendo Switch. Il titolo ha fatto la sua comparsa nei listini di GameFly, con data di uscita apparentemente prevista per il prossimo 19 giugno.

Il gioco, prodotto da Leonard Menchiari e IV Productions, è attualmente disponibile in Accesso Anticipato su Steam, da cui è tratta la sinossi che riportiamo di seguito:

"Con il peggioramento della crisi economica mondiale e la disuguaglianza che distrugge il tessuto sociale, le masse manifestano il proprio malcontento in atti violenti di disordine pubblico. RIOT Civil Unrest è un gioco strategico di simulazione in tempo reale, che colloca il giocatore al centro di alcuni degli scontri più difficili di disordine pubblico al mondo. Le campagne comprendono: Indignados (Spagna), Primavera Araba (Egitto), Keratea (Grecia) e No TAV (Italia). 17 scenari a livello unico che comprendono Roma, Oakland, Parigi, Londra e Ucraina.

Il creatore di RIOT Civil Unrest, Leonard Menchiari, ha vissuto di persona i disordini pubblici, durante le proteste dei No TAV in Italia. Ha creato il gioco per raccontare le storie che ha visto ed esprimere i sentimenti vissuti durante gli scontri. Che cosa fa scattare una tale rabbia e aggressività in una folla? Che cosa prova un agente di polizia, spesso in minoranza, durante uno scontro? RIOT - Civil Unrest dà al giocatore l'opportunità di sperimentare entrambe le fazioni del conflitto: un conflitto in cui non esiste un vero vincitore. Chi ha ragione e chi ha torto? Prova RIOT - Civil Unrest e trai le tue conclusioni."

La scorsa primavera abbiamo potuto provare il gioco nel corso dello Svilupparty, ecco le nostre impressioni su RIOT Civil Unrest.