Esport

Riot collabora con Tiffany per League of Legends: il nuovo trofeo è sensazionale!

Riot collabora con Tiffany per League of Legends: il nuovo trofeo è sensazionale!
di

Riot Games e Tiffany & Co. annunciano una nuova collaborazione pluriennale con l'eSport di League of Legends (LoL Esports) che farà di Tiffany & Co. il designer ufficiale del trofeo del Campionato Mondiale di League of Legends.

Il culmine di questa collaborazione sarà il restyling della punta di diamante dell'eSport di LoL, la Coppa degli Evocatori, che viene assegnata ogni anno ai vincitori dei Mondiali e che farà il suo debutto digitale globale lunedì 29 agosto alle 16:00 sui canali digitali e social di Riot Games, LoL Esports e Tiffany & Co.

Sin dal 1860, Tiffany & Co. è l'azienda leader nella creazione di trofei senza tempo che rappresentano la vetta delle prestazioni atletiche di diversi sport professionistici come calcio, basket e baseball. Ora la Coppa degli Evocatori dell'eSport di LoL affiancherà altri iconici trofei sportivi, tra cui la Silver Dragon Cup della LoL Pro League, anch'essa progettata e realizzata da Tiffany & Co. La nuova Silver Dragon Cup commemora il 10° anniversario dell'eSport di LoL in Cina e incorpora vari oggetti preziosi appartenuti a leggende del passato della LPL e frammenti della coppa originale.

La creazione della nuova Coppa degli Evocatori, dal peso di 20 kg e alta circa 68 cm, ha richiesto un intenso processo creativo e di collaborazione tra LoL Esports e Tiffany & Co. Il moderno design è il risultato di un lavoro di quattro mesi per un totale di 277 ore da parte degli esperti artigiani che realizzano più di 65 trofei ogni anno nel laboratorio di Cumberland, Rhode Island.

Quest'anno, ricordiamo, il Campionato Mondiale di League of Legends ritornerà in Nord America per la prima volta dal 2016 e riproporrà il formato di tour di più città dopo due anni di pausa. I Mondiali costituiscono l'apice della competizione dell'eSport di LoL e durante il torneo le migliori squadre di 11 diverse regioni si sfidano per il titolo di campioni. Ogni anno, i Mondiali continuano a infrangere tutti i precedenti record di spettatori, con un picco di oltre 73 milioni spettatori in contemporanea in tutto il mondo e una media di oltre 30 milioni di spettatori al minuto (AMA) durante lo scontro finale del 2021.

Alexandre Arnault, Vicepresidente esecutivo per i prodotti e la comunicazione di Tiffany & Co., ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter continuare la nostra collaborazione con League of Legends e di avere l'occasione di fare parte dell'evoluzione del brand dell'eSport più popolare del mondo. La creazione della Coppa degli Evocatori ha segnato per Tiffany un altro importante passo nel mondo degli eSport e un nuovo capitolo nella nostra tradizione come artigiani di trofei sportivi, che dura da 160 anni”.

"La Coppa degli Evocatori è un simbolo di grandezza negli eSport e il fiore all'occhiello di League of Legends", ha dichiarato Naz Aletaha, Responsabile globale dell'eSport di League of Legends per Riot Games. "Le squadre che arrivano a sollevarla rappresentano il meglio del nostro sport e la loro bravura resta per sempre parte della storia dell'eSport di LoL. Quando eravamo alla ricerca di un partner in grado di rendere ancora più prestigiosa la vittoria del Campionato Mondiale, c'era un solo nome con cui volevamo collaborare per la Coppa degli Evocatori. Tiffany & Co è un brand storico ed è il designer principale dei trofei sportivi più importanti del mondo. Siamo onorati di poter collaborare con loro per celebrare i nostri Campioni del mondo passati, presenti e futuri."

Nel mentre, recentemente è stato scoperto un grave bug del teletrasporto su League of Legends.

Quanto è interessante?
2
Riot collabora con Tiffany per League of Legends: il nuovo trofeo è sensazionale!