Rise of the Ronin: Sony XDEV supporta lo sviluppo e aiuta il Team Ninja

Rise of the Ronin: Sony XDEV supporta lo sviluppo e aiuta il Team Ninja
di

Rise of the Ronin è il nuovo gioco del Team Ninja annunciato durante lo State of Play di PlayStation dello scorso 13 settembre e in arrivo nel 2024 in esclusiva console su PlayStation 5. Oggi scopriamo che lo studio giapponese sta collaborando con Sony XDEV.

XDEV è una divisione di PlayStation Studios specializzata nel supporto alle terze parti che lavorano in esclusiva sulle piattaforme PlayStation. Negli anni, Sony XDEV ha collaborato alla produzione di giochi come Returnal, Detroit Become Human, Sackboy Una Grande Avventura, MotorStorm, Super Stardust HD, Havenly Sword, Heavy Rain, Tearaway, Resogun e tanti altri.

Si tratta di una notizia molto interessante poiché XDEV lavorava solitamente con sviluppatori europei mentre da qualche tempo il team supporta anche realtà americane e giapponesi, come nel caso del Team Ninja.

Rise of the Ronin è un'esclusiva console PlayStation 5, il lancio è previsto nel corso del 2024 anche se al momento una finestra di lancio precisa non è stata stabilita. C'è tutto il tempo però per vedere il gioco in azione e annunciare la data di uscita, il primo trailer di Rise of the Ronin è stato accolto positivamente allo State of Play e Team Ninja e PlayStation sembrano puntare molto su questo progetto che riprende atmosfere ormai molto popolari tra i videogiocatori.

Quanto è interessante?
4