Rise of the Tomb Raider è un'esclusiva importante per Microsoft

di

Nonostante sia un'esclusiva temporale, e malgrado sia atteso in contemporanea anche su Xbox 360, il capo della divisione indiana di Xbox ha dichiarato che Rise of the Tomb Raider è un titolo molto importante per Xbox One.

Anshu Mor ha descritto l'accordo con Square Enix commentando: "Tutte le esclusive temporali, ed anche quelle totali, sono importanti per una piattaforma. Mostrano egregiamente ai consumatori il vero valore di una macchina. Mentre le esclusive sono sicuramente importanti, siamo anche impegnati a realizzare nuove IP ed assicurarci di avere il giusto portfolio per quanto riguarda i videogiochi, non solo relativi all'universo console. Tutti questi progetti aiutano. Non c'è dubbio che tutti i fan di Tomb Rider, una volta visto il titolo in azione e sapendo dell'esclusività, inizieranno a guardare Xbox One di buon occhio."

Rise of the Tomb Raider debutterà il 10 Novembre in esclusiva temporale per Xbox One e Xbox 360, ed in seguito verrà distribuito anche su PC e PlayStation 4.