Rise of the Tomb Raider: ecco come sarà ottimizzato su PS4 Pro

di

Dopo aver pubblicato un gameplay trailer in 4K, Crystal Dynamics ha rivelato alcuni interessanti dettagli riguardo a come Rise of the Tomb Raider sarà ottimizzato per la nuova PlayStation 4 Pro, in uscita il 10 novembre.

In particolare, Rise of the Tomb Raider 20th Year Celebration permetterà di selezionare tre diversi preset su PS4 Pro:

4K - Il gioco girerà a 4K, anche se con ogni probabilità la risoluzione non sarà nativa. In ogni caso, secondo gli sviluppatori, il colpo d'occhio sarà assolutamente notevole e indistinguibile rispetto a un gioco in 4K nativi.

Alta Qualità - Con questo preset il gioco girerà a 1080p e 30 fps, la qualità delle texture e degli effetti di luce risulterà però più elevata rispetto alle impostazioni standard.

Framerate - In questo caso il gioco girerà a 1080p e 60 fps, esattamente come Tomb Raider Definitive Edition, titolo uscito nel 2014 su PlayStation 4. In questo caso, la potenza aggiuntiva di PS4 Pro verrà utilizzata per garantire un framerate solido e stabile in ogni situazione.

"PlayStation 4 Pro ci ha permesso di migliorare sensibilmente il comparto tecnico di Rise of the Tomb Raider, in particolare per quanto riguarda illuminazione, dettagli grafici ed effetti dinamici come il movimento delle foglie o dei capelli di Lara." Queste le parole di Crystal Dynamics, lo studio ha lavorato duramente per ottimizzare il gioco per la console Sony e non sono esclusi ulteriori miglioramenti prima del lancio.