Rise of the Tomb Raider sarà ottimizzato per Xbox One X

di

Square-Enix e Crystal Dynamics hanno confermato che Rise of the Tomb Raider sarà ottimizzato per Xbox One X: l'aggiornamento è attualmente in fase di sviluppo presso Nixxes Software, lo studio che si è occupato del porting PC del gioco, l'update introdurrà numerose migliorie tecniche, come il supporto per la risoluzione 4K.

Su Xbox One X, i giocatori potranno scegliere tra tre opzioni di visualizzazione:

  • Risoluzione nativa 4K (3840 x 2160) per una maggiore precisione nelle immagini
  • Comparto visivo con una nuova grafica migliorata
  • Frame rate migliorato per una maggiore fluidità di gioco

La nuova versione di Rise of the Tomb Raider per Xbox One X include inoltre:

  • Compatibilità con schermi HDR per dei colori più vivaci e accurati
  • Compatibilità con audio spaziale, incluso Dolby Atmos per effetti sonori 3D
  • Risoluzione delle texture migliorate per Lara Croft personaggi secondari e ambientazioni, sfruttando la memoria aggiuntiva della console Xbox One X
  • Anti-aliasing migliorato per un’esperienza più realistica e dettagliata

I miglioramenti a livello di immagini includono:

  • Miglioramento nella luminosità volumetrica
  • Miglioramento nei riflessi
  • Una vegetazione più naturale
  • Miglioramento nelle strutture poligonali
  • Miglioramento nei filtri delle texture

Tra le migliorie annunciate troviamo il supporto per HDR, 3D Audio e Dolby Atmos, oltre a una risoluzione aumentata per le texture di Lara Croft, degli NPC e delle ambientazioni. Migliorie anche per quanto riguarda luci volumetriche, riflessi, fogliame e texture filtering. Maggiori dettagli verranno condivisi nel corso della Gamescom di Colonia, l'aggiornamento di Rise of the Tomb Raider sarà disponibile dal 7 novembre, data di uscita di Xbox One X.

Rise of the Tomb Raider sarà ottimizzato per Xbox One X
Rise of the Tomb RaiderRise of the Tomb RaiderRise of the Tomb RaiderRise of the Tomb RaiderRise of the Tomb Raider