Rise of the Tomb Raider: Square Enix celebra i 20 anni di Lara Croft

di

Crystal Dynamics e Square Enix celebrano i 20 anni dell’icona Lara Croft, protagonista della famosissima serie Tomb Raider, pubblicando il DLC Cold Darkness Awakened di Rise of the Tomb Raider e festeggiando al PAX East 2016.

"Fin dalla sua introduzione, Tomb Raider ha avuto un posto significativo nella storia dei videogiochi e altri riconoscimenti che hanno cementato questo traguardo", ha dichiarato Ron Rosenberg, Co-Head of Studio presso Crystal Dynamics. "Non vediamo l'ora di festeggiare con i fan e onorare l'iconica Lara Croft con eventi speciali, retrospettive, omaggi e altre sorprese nel corso di quest’ anno."

Facendo il suo debutto nel 1996 con il primo Tomb Raider di Core Design, la famosa archeologa Lara Croft è una potente forza del settore videoludico che ha lasciato un segno indelebile su diversi aspetti nel mondo dell’ entertainment. Tanto da essere nominata “un’ ambasciatrice per eccellenza scientifica” comparendo dal vivo in tour con gli U2; Lara Croft ha raggiunto milioni di persone in tutto il mondo. Con oltre 30 titoli di videogiochi rilasciati e centinaia di riconoscimenti, l'eroina è stata un'icona culturale per 20 anni sui piccoli schermi dei videogiochi e sul grande schermo di Hollywood, combattendo T-Rex, non morti e avventurandosi in tutto il mondo. Lara è stata in oltre 25 paesi, esplorando il Mediterraneo, l’Adriatico, il mare delle Andamane, l’ Antartide, il Circolo Polare Artico e riscoprendo Atlantis e l'isola perduta di Yamatai.

"Tomb Raider è diventato un fenomeno culturale nel corso degli ultimi 20 anni, vendendo milioni di copie in tutto il mondo, diventando uno degli adattamenti cinematografici da un videogioco più riusciti nella storia e continuando ad ispirare fan di tutte le età", ha dichiarato Scott Amos, Co-Head of Studio presso Crystal Dynamics. "E’ incredibile poter essere parte di questa leggenda, vedere quanto la serie si è evoluta nel corso del tempo e pensare a ciò che ancora deve venire. Ecco più di 20 anni di avventure insieme."

Per celebrare i 20 anni, Square Enix e Crystal Dynamics hanno collaborato con GameChanger Charity fornendo una copia digitale gratuita di Tomb Raider 2013 per ogni donazione di beneficenza di almeno 1 $. I donatori più generosi che devolveranno almeno $ 20 verranno inseriti in uno speciale programma che include tra i premi una speciale borsa di Crystal Dynamics che comprende la collector’s edition di Rise of the Tomb Raider, insieme a oggetti speciali legati alla serie e alla sua famosa giramondo (guarda le regole ufficiali per maggiori dettagli). GameChanger è un’organizzazione non-profit focalizzata sul miglioramento della vita dei bambini affetti da malattie potenzialmente letali. GameChanger offre in regalo videogiochi agli ospedali e fornisce un supporto finanziario a famiglie bisognose.

Inoltre le due software house pubblicano oggi, martedì 29 marzo, il terzo pack di Rise of The Tomb Raider chiamato Cold Darkness Awakened per PC su Steam e Windows Store al prezzo di 9.99 Dollari. I giocatori che hanno acquistato il Season Pass o hanno scaricato i contenuti aggiuntivi separatamente saranno in grado di proseguire il viaggio con Lara Croft per sconfiggere predatori da incubo in una terribile guerra fredda.

Rise of the Tomb Raider: Square Enix celebra i 20 anni di Lara Croft