Notizie

    Risen, disponibile la patch 1.1

    3

    notizia 12.45, 18 Marzo 2010

    Risen, disponibile la patch 1.1

    Da oggi è disponibile la patch 1.1. per Risen. La patch aggiorna la sola versione PC retail e corregge alcuni bug. La patch può essere scaricata nell'area download del sito ufficiale di gioco, all'indirizzo risen.deepsilver.com/. Gli utenti della versione ESD riceveranno l'update direttamente attraverso il proprio service providere ( Steam, Gamesload or Direct2Drive). Ecco cosa migliora questa patch:

    Risen partecipa a “Medioevo in Libreria” con Italia Medievale

    1

    notizia 20.20, 19 Ottobre 2009

    Risen partecipa a “Medioevo in Libreria” con Italia Medievale

    Milano, 19 ottobre 2009  - Risen, il nuovo gioco di ruolo di Deep Silver, sviluppato dal team Piranha Bytes, sarà presente ai primi tre incontri di Medioevo in Libreria.Una serie di incontri-eventi organizzati, a partire da ottobre, dall'associazione culturale Italia Medievale con la collaborazione di autorevoli scrittori ed esperti.

    Patch 1.01 per Risen su PC

    1

    notizia 12.02, 9 Ottobre 2009

    Patch 1.01 per Risen su PC

    Piranha Bytes ha pubblicato la prima patch correttiva per la versione PC di Risen, nuovo gioco di ruolo occidentale.L'applicazione è mirata ai possessori di NVidia GeForce serie 6 e 7, che hanno riscontrato qualche problema con la riproduzione della nebbia. Potete avviare il download da qui.

    Pubblicata la demo 'corretta' di Risen
    notizia 09.49, 5 Ottobre 2009

    Pubblicata la demo "corretta" di Risen

    Piranha Bytes ha pubblicato nuovamente la demo PC di Risen, il nuovo gioco di ruolo disponibile anche su Xbox 360, a causa di alcuni problemi riscontrati da qualche giocatore durante la sua esecuzione.La nuova versione dimostrativa dovrebbe essere completamente "pulita" da eventuali difetti. La potete scaricare a questo indirizzo.

    Patch in arrivo per Risen su Xbox 360?

    3

    notizia 15.34, 2 Ottobre 2009

    Patch in arrivo per Risen su Xbox 360?

    Sembra che la versione Xbox 360 del gioco di ruolo Risen, soffra di eccessivi difetti grafici rispetto lo stesso titolo su PC.Non si tratta purtroppo di differenze risibili, ma di vere e proprie mancanze trovate nella console. A questo proposito, Deep Silver ha già annunciato di aver chiesto agli sviluppatori di realizzare al più presto una patch che corregga immediatamente questi difetti e tentare di portare Risen su Xbox 360 allo stesso livello o quasi della versione per PC.Vi terremo informati sulla vicenda.

    Deep Silver pubblica la demo di Risen

    1

    notizia 17.43, 1 Ottobre 2009

    Deep Silver pubblica la demo di Risen

    Deep Silver, marchio videoludico di Koch Media, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti d'intrattenimento digitale, e lo sviluppatore Piranha Bytes, oggi hanno pubblicato una versione demo giocabile del gioco di ruolo Risen, per dare ai giocatori la possibilità di provare alcune delle avventure che li attendono sull'isola di Faranga prima dell'uscita del gioco. Inoltre la demo permetterà ai giocatori di farsi un'idea sulle prestazioni del gioco completo sui propri PC.

    RISEN: l’RPG presente al Video Games History di Monza

    1

    notizia 14.43, 28 Settembre 2009

    RISEN: l’RPG presente al Video Games History di Monza

    Deep Silver, marchio videoludico di Koch Media, azienda leader nel settore della produzione e distribuzione di prodotti d'intrattenimento digitale, annuncia oggi la propria partecipazione al Video Games History, che si terrà a Monza il 3 e 4 ottobre 2009.

    Rettifica: Risen rinviato solo negli Stati Uniti

    3

    notizia 14.43, 19 Settembre 2009

    Rettifica: Risen rinviato solo negli Stati Uniti

    Dispetto quanto vi avevamo comunicato stamattina, Deep Silver ha precisato che la versione Xbox 360 del gioco di ruolo Risen è stata rimandata solo negli Stati Uniti.Per quanto riguarda noi Europei, il titolo uscirà infatti regolarmente il 2 Ottobre, contemporaneamente all'edizione PC.

    Risen rinviato al 2010 su Xbox 360

    3

    notizia 10.06, 19 Settembre 2009

    Risen rinviato al 2010 su Xbox 360

    Dopo aver annunciato la versione "gold" per Risen, il nuovo gioco di ruolo di Piranha Bytes, Deep Silver ha precisato che la notizia riguarda solo il mercato PC.Infatti, l'edizione Xbox 360 è stata rinviata ai primi mesi del 2010, senza fornire comunque ragioni per questa decisione. Evidentemente, come è facile immaginare, lo sviluppo su console Microsoft non è ancora terminato.

    Risen entra in fase GOLD

    1

    notizia 17.36, 18 Settembre 2009

    Risen entra in fase GOLD

    Chiusura dei lavori per Risen, il nuovo gioco di ruolo realizzato su PC e Xbox 360 dai creatori della saga di Gothic, i Piranha Bytes. Lo annuncia oggi Deep Silver che conferma così la data di uscita per il 2 Ottobre e l'inizio della masterizzazione delle copie (la cosiddetta fase "gold") per la spedizione nei negozi specializzati.

    Collector's Edition in arrivo per Risen
    notizia 15.09, 25 Agosto 2009

    Collector's Edition in arrivo per Risen

    Per celebrare il lancio di Risen, Piranha Bytes e Deep Silver hanno previsto un'edizione speciale limitata e numerata. La Collector's Edition di Risen sarà disponibile solo per la versione PC e conterrà in particolare:Una mappa dell'isola di FarangaIl soundtrack del gioco realizzato da Kai RosenkranzMaking of di Risen, che comprende anche un'intervista esclusiva a Piranha BytesUn poster gigante firmato da Piranha BytesCodici di accesso per partecipare al beta test del prossimo gioco di Piranha BytesUn Art book dedicato all'eroe e ai personaggi delle varie fazioniUn set di adesivi dei personaggi più caratteristiciRisen uscirà il 2 ottobre 2009 su PC e Xbox 360.

    Risen: sesso, droga e... nessun limite d'età

    5

    notizia 14.09, 12 Agosto 2009

    Risen: sesso, droga e... nessun limite d'età

    Il PEGI americano ed Europeo lo considera un gioco non adatto ad un'età inferiore di 15 anni, mentre in Australia è stato deciso di non apporgli nessun bollino di età-limite. Stiamo parlando di Risen che al suo interno conterrà scene di sesso (anche a pagamento) e addirittura uso di droghe ricavabili da piante locali. Difficile immaginare il motivo per cui in Australia è stato deciso di non porre alcun limite di età minima visti i presupposti.Il gioco è atteso per il prossimo 2 Ottobre su PC e Xbox360.

    Deep Silver apre il negozio online ufficiale di Risen!

    3

    notizia 19.06, 6 Agosto 2009

    Deep Silver apre il negozio online ufficiale di Risen!

    Deep Silver, marchio videoludico di Koch Media, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti d'intrattenimento digitale, ha annunciato una collaborazione con Spreadshirt, piattaforma globale per la creazione di abbigliamento, relativa al gioco di ruolo Risen.Il risultato di questa collaborazione è il nuovo negozio online, creato sulla base della piattaforma Spreadshirt. Ora sarà possibile, per tutti i fan maschili e femminili di Risen acquistare e combinare singoli capi di vestiario e utensili con una varietà di articoli disponibili nel negozio. Oltre al marchio Risen, una vasta scelta di colori e la possibilità di aggiungere del testo personalizzato permetterà di ottenere risultati unici. Il negozio online di Risen sarà accessibile attraverso il sito ufficiale: risen.deepsilver.com.

    Deep Silver pubblica le immagini del pack di Risen
    notizia 16.23, 6 Agosto 2009

    Deep Silver pubblica le immagini del pack di Risen

    Deep Silver, marchio videoludico di Koch Media, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti d'intrattenimento digitale, ha pubblicato le immagini definitive della confezione del gioco di ruolo di Piranha Bytes. Le immagini mostrano l'eroe senza nome davanti a un'isola dove infuria una tempesta. Un lampo illumina lo sfondo selvaggio, immortalando questo momento. L'isola misteriosa di Faranga, dominata da un vulcano attivo, sarà l'ambientazione di questo entusiasmante gioco di ruolo. Dopo il naufragio durante una tempesta, il nostro eroe si ritrova alla deriva sulla costa dell'isola, costretto a far fronte a sfide e minacce poste da nemici naturali e forze soprannaturali. Per ulteriori informazioni sul gioco è possibile visitare il sito risen.deepsilver.com

    notizia 15.07, 2 Agosto 2009

    I requisiti hardware di Risen

    I Deep Silver hanno ufficializzato i requisiti hardware di Risen in versione PC.Il gioco per girare richiederà:- almeno un processore a singolo core da 2 GHz- 1 giga di RAM su sistema operativo Windows XP - un quantitativo di spazio disponibile su disco rigido pari a soli 2,5 gigabyte.Il gioco, atteso per il 2 Ottobre per PC e Xbox360, avrà anche una demo per entrambi i sistemi prevista prima del rilascio nei negozi del gioco completo.

    notizia 20.29, 23 Luglio 2009

    Lancio del fansite ufficiale di Risen

    Koch Media, azienda leader nel settore della produzione e distribuzione di prodotti d'intrattenimento digitale, annuncia oggi l'apertura del fansite italiano ufficiale di Risen, il nuovo gioco di ruolo di Piranha Bytes. Il fansite italiano può essere visitato all'indirizzo www.risen-italia.it e sarà gestito dalla community di fan, raccogliendo tanti commenti da parte degli appassionati, informazioni sul titolo, anticipazioni su eventi speciali, notizie, rassegna stampa e molto altro ancora. Koch Media ringrazia la community per la grande attenzione dimostrata al nuovo gioco di ruolo e per la passione con cui tutto lo staff segue il nuovo canale online. Risen uscirà nei negozi il 2 ottobre nelle versioni PC e Xbox 360™, il sistema d'intrattenimento digitale di Microsoft®.

    notizia 16.13, 2 Luglio 2009

    Risen, dal 2 Ottobre su PC e Xbox360

    Il GDR dei creatori di Gothic è entrato in fase di BetaRisen farà il suo debutto internazionale il 2 ottobre 2009. Il nuovo GDR creato dagli autori di Gothic, i Piranha Bytes, ha già raggiunto la fase di Beta e gli sviluppatori stanno apportando gli ultimi ritocchi. Risen sarà disponibile per PC e Xbox 360®.

    notizia 12.12, 5 Giugno 2009

    Nuovo aggiornamento del Blog di Risen

    Deep Silver ci comunica l'aggiornamento del Blog dedicato a Risen, atteso GDR sviluppato dai creatori della serie Gothic.Nel comunicato ufficiale maggiori dettagli:

    notizia 17.19, 27 Maggio 2009

    Arriva il fansite kit di Risen

    Koch Media ci ha informato che da oggi è disponibile il fansite di Risen, l'atteso gioco di ruolo sviluppato dai creatori di Gothic.Al seguente indirizzo potrete trovare tanto materiale inedito dedicato al gioco di ruolo, come sfondi, avatar, icone, Mp3 e molto altro.

    notizia 12.23, 25 Maggio 2009

    Risen in anteprima nazionale al Videogames Party

    Il gioco di ruolo firmato Piranha Bytes in prova in esclusiva il 6 e 7 giugno a MilanoMilano, 25 Maggio 2008  - Koch Media presenterà in anteprima nazionale Risen, il nuovo gioco di ruolo sviluppato dal team Piranha Bytes, in occasione del Videogames Party il 6 e 7 giugno presso lo Spazio Fitzcarraldo a Milano.Per il secondo anno consecutivo, Deep Silver e Koch Media hanno scelto la tappa più importante del Videogames Party per presentare uno dei titoli più importanti dell'anno, Risen, previstoin uscita per PC e Xbox360.

    notizia 16.17, 22 Aprile 2009

    Nuovo mood clip per Risen

    Deep Silver ci comunica che è disponibile su Youtube il secondo mood clip dedicato a Risen, gioco di ruolo in arrivo per Xbox 360 e Pc.

    notizia 17.00, 18 Marzo 2009

    Risen verso Colonia

    Deep Silver ha annunciato che il gioco di ruolo Risen, in uscita per Pc e Xbox 360, verrà presentato ad aprile a Colonia, alla Role Play Convention. Di seguito il comunicato ufficiale:

    notizia 18.51, 16 Marzo 2009

    Nuovi Screeshot per Risen

    Deep Silver, marchio videoludico di Koch Media, azienda leader nel settore della produzione e distribuzione di prodotti d'intrattenimento digitale, rilascia oggi un set di nuovi screenshots dedicati all'epico gioco di ruolo Risen, sviluppato dai Piranha Bytes.Gli screenshots rilasciati oggi danno gettano uno sguardo alla varietà del titolo.

    notizia 15.30, 5 Febbraio 2009

    Piranha Bytes sceglie il vincitore del concorso di design internazionale legato a Risen

    Nel novembre 2008, Deep Silver, l'etichetta di produzione di Koch Media, importante casa di produzione e distribuzione di prodotti di intrattenimento digitale, e il team di Piranha Bytes hanno indetto un concorso di design, collegato al gioco di ruolo Risen.In questo modo, Piranha Bytes e Deep Silver hanno offerto l'opportunità unica di entrare nel mondo del videogioco. L'obiettivo del concorso era la creazione del design per un altare dei non-morti, da inserire poi nella versione finale del gioco.

    notizia 13.22, 26 Gennaio 2009

    Lancio del blog ufficiale di Risen

    Deep Silver, marchio videoludico di Koch Media, azienda leader nel settoredella produzione e distribuzione di prodotti d'intrattenimento digitale,ha oggi annunciato il lancio del blog ufficiale di Risen, il nuovo giocodi ruolo del team Piranha Bytes. 

    notizia 11.59, 12 Dicembre 2008

    Risen si risveglia: un nuovo epico gioco di ruolo in arrivo su Xbox 360 nel 2009

    Deep Silver Inc., editore di software per l'intrattenimento interattivo ed etichetta di proprietà di Koch Media, e Piranha Bytes annunciano ufficialmente il videogioco Risen per Windows e per il sistema di intrattenimento Xbox 360 di Microsoft. Il gioco, indirizzato a un pubblico adulto, verrà pubblicato nel corso del 2009.Questo epico gioco di ruolo è ambientato in un'isola vulcanica del Mediterraneo in epoca medievale, con una trama che nell'arco di quattro capitoli si svilupperà in base alle azioni e alle decisioni dei giocatori. Un'interfaccia di comando semplice e intuitiva consentirà anche agli utenti meno esperti di ammirare l'immenso mondo di gioco di Risen, perfettamente simulato con personaggi autentici e senza fastidiosi tempi di caricamento nel passaggio da una località all'altra.

    notizia 00.33, 11 Dicembre 2008

    Il mondo di Risen mostrato in nuovi scatti

    Dopo essere stato annunciato anche su Xbox 360, l'Rpg Risen si lascia mostrare in nuove pose quest'oggi. Sviluppato da Piranha Bytes, il titolo promette un gameplay capace di accontentare sia gli hardcore gamer che i giocatori occasionali. Ancora non è stata rivelata una data d'uscita precisa per il titolo.

    notizia 18.58, 10 Dicembre 2008

    L'Rpg Risen giungerà su Xbox 360

    Deep Silver, l'etichetta dedicata ai videogiochi di Koch Media e il team Piranha Bytes annunciano che il gioco di ruolo Risen è in sviluppo anche su piattaforma Xbox 360. "Con Risen, Piranha Bytes presenta un nuovo ambiente ricco di avventure appassionanti e sempre diverse da cui i giocatori non riusciranno a staccarsi," ha affermato Klemens Kundra-titz, amministratore delegato di Koch Media.

    notizia 11.42, 4 Novembre 2008

    Parte la Design competition per il nuovo RPG del team dei Piranha Bytes

    Deep Silver, la label games di Koch Media, principale produttore e distributore di prodotti per l'intrattenimento digitale  e il team dei Piranha Bytes presentano una fantastica design competition legata al loro prossimo RPG, Risen. Deep Silver e il team dei Piranha Bytes offrono agli appassionati di design l'opportunità  unica di immortalare il proprio lavoro nel nuovo progetto RPG in arrivo, Risen. Gli artisti si sfideranno nella riproduzione di  un altare del non morto, con pochi limiti alla propria immaginazione. I vincitori locali riceveranno un premio legato a Risen e l'opportunità di entrare nel contest internazionale gestito dal team dei Piranha Bytes e da Deep Silver. Il team dei Piranha Bytes inserirà  nel mondo di Risen l'altare disegnato dal vincitore assoluto attraverso la realizzazione di un modello in game in 3D. Inoltre il vincitore internazionale della competition vedrà apparire il proprio nome all'interno dei Credits nel manuale di gioco.