Risultati finanziari positivi per Ubisoft

di

Ubisoft ha diffuso i risultati finanziari relativi all'anno fiscale 2014, terminato il 31 marzo scorso: il colosso francese ha registrato entrate pari a 1,46 miliardi di euro.

I giochi per PlayStation 4 hanno rappresentato il 32% delle vendite totali, seguiti dai titoli Xbox One (20%), scopriamo inoltre che il Nord America resta il principale mercato di Ubisoft, con l'Europa subito a seguire. L'azienda ha pubblicato tre dei sette titoli più venduti in assoluto nell'intero anno fiscale, ovvero Assassin's Creed Unity, Watch Dogs e Far Cry.

Il CEO Yves Guillemot si è detto molto contento di questi risultati ed ha confermato che entro marzo 2016 verranno pubblicati nuovi titoli di qualità come Assassin's Creed Syndicate, Just Dance (non ancora annunciato ufficialmente), Rainbow Six Siege e Tom Clancy's The Division. Ubisoft è riuscita a soddisfare le esigenze dei consumatori proponendo una line-up varia e diversificata, con prodotti accolti positivamente da pubblico e critica, la società continuerà a lavorare in questa direzione anche nel prossimo futuro.