River City Girls arriva presto su PS5, upgrade gratis per chi possiede la versione PS4

River City Girls arriva presto su PS5, upgrade gratis per chi possiede la versione PS4
INFORMAZIONI GIOCO
di

WayForward ha annunciato che il picchiaduro a scorrimento River City Girls arriverà molto presto su PlayStation 5, nello specifico la versione next-gen del gioco per la console Sony sarà disponibile in formato digitale sul PlayStation Store dal prossimo 18 gennaio.

Tutti i possessori della versione PS4 potranno effettuare l'upgrade senza costi aggiuntivi, ricordiamo che River City Girls è stato lanciato nel 2019 su PS4, Xbox One, Switch e PC.

River City Girls è un picchiaduro in stile 16-bit, spin-off della serie River City, molto popolare su NES e SNES, sopratutto in Giappone. Nel gioco vestiremo i panni di Misako e Kyoko, due ragazze impegnate a far valere le proprie ragioni all'interno della scuola che frequentano quotidianamente. Un gioco dallo stile retrò con una grafica 2D in Pixel Art e cutscene in stile manga/anime, la colonna sonora può contare sul contributo di artisti come Megan McDuffee, Chipzel, Cristina Vee, Dale North, e NateWantsToBattle, non mancheranno inoltre apparizioni di personaggi classici della serie.

Un buon antipasto in attesa di River City Girls 2 in uscita durante l'estate 2022 e sopratutto del prequel River City Girls Zero, versione localizzata per l'Occidente di Shin Nekketsu Koha Kunio-tachi no Banka, titolo della serie River City/Kunio Kun uscito nel lontano 1994 solamente in Giappone su Super Nintendo.