Roblox accoglie Paris Hilton: la star californiana entra nel Metaverso

Roblox accoglie Paris Hilton: la star californiana entra nel Metaverso
di

I mondi virtuali di Roblox continuano ad espandersi, accogliendo al proprio interno sempre più personalità di spicco nel mondo della musica, dello spettacolo e dell'intrattenimento.

A queste ultime si aggiunge ora anche Paris Hilton, poliedrica star statunitense e nipote del fondatore dell'omonima catena alberghiera Hilton. Con trascorsi da modella, attrice e cantante, l'imprenditrice è ora anche protagonista di un'esperienza parte del metaverso di Roblox. Con il nome di Paris World, l'isola virtuale debutterà formalmente in occasione del Capodanno, con un party digitale di addio al 2021 che vedrà la trasmissione di un DJ set condotto live dalla stessa Paris Hilton.

Parte della community di Roblox ha tuttavia potuto dare già un primo sguardo a Paris World, grazie ad una sessione di anteprima organizzata a ridosso del Natale. All'interno dell'isola, è possibile accedere a pagamento a diverse attività, tra le quali figurano interviste a celebrità condotte da Paris Hilton, mini-giochi, la possibilità di guidare repliche virtuali delle automobili di lusso della star e altro ancora. Speciale merchandising sarà inoltre distribuito in maniera esclusiva e con cadenza periodica, sempre, ovviamente, a pagamento.

L'espansione di questo universo virtuale non trova al momento alcuna battuta d'arresto, con Roblox che ha superato Activision come azienda di maggior profitto nel mondo dei videogiochi.

FONTE: Roblox
Quanto è interessante?
1