Roblox Corp da record: l'azienda vale quasi quanto Nintendo, Activision ed EA

Roblox Corp da record: l'azienda vale quasi quanto Nintendo, Activision ed EA
di

Il patrimonio di Roblox Corporation, il team responsabile del celebre free to play disponibile su PC, Xbox e dispositivi mobile è aumentato a dismisura grazie al recente intervento di alcuni importanti investitori.

Ecco di seguito le dichiarazioni in merito da parte di David Baszucki, CEO e co-fondatore della piattaforma:

"Siamo felici di accogliere Altimeter, Dragoneer e altri nuovi investitori. La nostra intenzione è quella di collaborare con tutti loro e di continuare a costruire una piattaforma in grado di offrire diversi tipi di esperienza che spaziano dall'apprendimento al gioco e che coinvolgono miliardi di utenti."

Grazie agli investimenti delle aziende che hanno deciso di collaborare con Roblox Corporation il valore della software house è ora pari a 29,5 miliardi di dollari: si tratta di una cifra incredibilmente alta, soprattutto se si considera che solo un anno fa il valore complessivo dell'azienda era di soli 4 miliardi. Questo significa che Roblox Corp è ora in grado di rivaleggiare con i colossi dell'intrattenimento videoludico come Nintendo (53,73 miliardi di dollari), Activision (56,27 miliardi di dollari), Electronic Arts (34,4 miliardi di dollari) e persino Tencent, il cui valore ammonta a 69 miliardi.

In attesa di scoprire come verranno utilizzati questi introiti da parte dello sviluppatore, vi ricordiamo che sulle nostre pagine trovate un breve articolo con tutto quello che c'è da sapere su Roblox, fenomeno del momento.