Roblox non funziona, il gioco oggi è offline: segnalati problemi con i server

Roblox non funziona, il gioco oggi è offline: segnalati problemi con i server
di

Protagonista di una crescita esponenziale ormai da diverso tempo, di recente Roblox ha accolto anche Sonic, con il porcospino blu che è andato ad aggiungersi alla già vasta rassegna di brand e IP rappresentate all'interno del popolare Metaverso.

Quest'oggi - mercoledì 4 maggio 2022 - sembrano però esserci alcuni problemi per il titolo di Roblox Corp. Moltissimi videogiocatori stanno infatti segnalando difficoltà nell'accesso al gioco, con gli inconvenienti che sembrano coinvolgere un'ampia rassegna di aree geografiche. Di fatto, Roblox risulta dunque offline ormai da circa due ore, con l'accesso al Metaverso completamente bloccato.

In questo arco di tempo, il team di sviluppo ha voluto rassicurare la community, confermando di essere a conoscenza delle problematiche che stanno interessando il titolo. Con il cinguettio che trovate in calce, Roblox Corp rende noto di star lavorando attivamente per risolvere il problema. Ringraziando i giocatori per la pazienza, la compagnia promette ulteriori aggiornamenti tramite il proprio account Twitter. Ad ora, non è chiaro quale tipo di problema stia concretamente coinvolgendo i server del free to play.

Per il momento, ai giocatori non resta altro da fare che attendere aggiornamenti dal team, per poter tornare a esplorare il peculiare universo virtuale di Roblox, fatto di moda, marketing e divertimento.

Quanto è interessante?
1