Robo Recall ha un budget di produzione simile a quello del primo Gears of War

di

Fin dallo sdoganamento della realtà virtuale nel mondo del gaming, avvenuta nel corso di quest’anno, i visori cercano di regalare ai giocatori una killer app che possa giustificarne l’acquisto. Pare che Epic Games ci stia provando con Robo Recall, che dispone di un budget simile a quello del primo Gears of War.

La nuova fatica della softwarehouse celebre per aver dato i natali al motore di gioco Unreal Engine, è stata finanziata da Oculus per essere esclusiva di punta del suo dispositivo Oculus Rift. La dichiarazione giunge da Tim Sweeney di Epic Games, mentre parlava del nuovo gioco alla VRX conference di San Francisco.

“Nel 2006, produrre un titolo tripla A costava dai 10 ai 20 milioni di dollari; ora possono arrivare a costarne più di 100. È diventato così costoso e rischioso che solo i grandi publisher possono permettersi certi azzardi,” ha raccontato Sweeney alla testata UploadVR.

Oculus ha mostrato la volontà di finanziare progetti di terze parti da proporre come esclusiva per il suo visore VR; un ottimo modo per ingranare. Ad esempio, Oculus sta finanziando Robo Recall con un budget molto simile a quello riservato al primo titolo della saga di Gears of War.”

Robo Recall, nuovo titolo di Epic Games, sarà disponibile in esclusiva per i visori di realtà virtuale Oculus Rift.