Robocop, Terminator e Blade Runner tra le influenze di Cyberpunk 2077

Robocop, Terminator e Blade Runner tra le influenze di Cyberpunk 2077
di

Dopo l'imminente pubblicazione di Red Dead Redemption 2, Cyberpunk 2077 salirà probabilmente in cima alla lista dei desideri di moltissimi giocatori. Di recente, CD Projekt RED è tornata a discutere proprio del suo ambizioso RPG Sci-Fi.

Nel corso di una recente intervista, lo sceneggiatore della compagnia Stanislaw Swiecicki ha svelato come la compagnia polacca si sia ispirata ad alcuni illustri esponenti dell'immaginario cyberpunk per dar vita al loro nuovo gioco.

"C'è il cyberpunk pulp guidato dall'azione", ha esordito. "Roba come Terminator e Robocop. Ma poi c'è anche la parte più filosofica del genere. Pensate a Blade Runner o Ghost in a Shell. La nostra missione è dare ai giocatori degli elementi importanti derivati da tutti e due i fronti. Proverete l'ebrezza di utilizzare gli impianti cibernetici e le armi ad alta tecnologia, certo, ma c'è anche profondità nella storia. Lo storytelling è estremamente importante per il nostro studio. Vogliamo dar vita a delle storie che colpiscano nel profondi i giocatori e che facciano porre delle domande. È una parte importante del genere".

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà pubblicato su PC, PlayStation 4 e Xbox One ad una data di lancio ancora da annunciare. CD Projekt ha assicurato che il suo prodotto sarà differente da Grand Theft Auto di Rockstar. Per tutti gli ulteriori dettagli vi rimandiamo alla nostra Anteprima.