Rocket League compie 5 anni: i numeri di un successo

Rocket League compie 5 anni: i numeri di un successo
di

A luglio Rocket League festeggia il suo quinto anniversario con numeri davvero incredibili, che Psyonix ha diffuso con orgoglio in una infografica pubblicata sul sito del gioco, con uno speciale ringraziamento alla community.

Uscito inizialmente solo su PS4 e PC nel luglio 2015, il gioco è arrivato in seguito anche su Xbox One e Nintendo Switch riscuotendo un successo incredibile, ad oggi sono 75 milioni i giocatori di Rocket League, i quali hanno disputato 5 miliardi di partite e segnato un totale di 29 miliardi di goal.

Le statistiche degli ultimi dodici mesi ci dicono che la Ronin GTX è la vettura più popolare del Rocket Pass mentre la modalità a tempo limitato più giocata è Heatseeker. Tra gli item più popolari dell'ultimo anno troviamo Ruckus, Germophile, Beat Saber, Sunset 1986 e FSL-B.

Ottimo successo anche per quanto riguarda l'aspetto competitivo, con tantissimi pro player impegnati nelle tante competizioni internazionali. Indubbiamente uno dei punti di forza di Rocket League è la sua estrema versatilità che rende il gioco adatto sia a coloro che vogliono fare partite veloci sia ai player più esperti che desiderano competere a tutti i livelli.

Rocket League compie 5 anni: i numeri di un successo