Rocket League, server offline? Epic risolve i problemi del multiplayer - Aggiornata

Rocket League, server offline? Epic risolve i problemi del multiplayer
di

Su segnalazione dei giocatori di Rocket League, Epic Games conferma di aver avviato delle indagini per accertare le cause dei problemi occorsi ai server di Rocket League, con una qualità di connessione alle lobby multiplayer precipitata nella giornata di sabato 16 gennaio.

Nel momento in cui scriviamo (ore 18:55 del 16 gennaio), l'accesso alle funzionalità online del celebre racing game intriso di elementi calcistici risulta essere difficoltoso su tutte le piattaforme.

Dalla pagina di supporto aperta da Epic Games per consentire ai propri utenti di monitorare la situazione dei giochi collegati al colosso videoludico statunitense, ivi compreso Rocket League dopo l'acquisizione di Psyonix avvenuta a maggio 2019, le funzionalità "Servizi di Gioco" e "Matchmaking" del racing a tinte sportive vengono infatti segnalate in giallo con l'avviso di "Performance Degradate". Le altre funzionalità di Rocket League come il login al proprio account, la creazione dei party, la sincronizzazione delle statistiche e l'accesso al negozio interno per le microtransazioni non sembrerebbero essere interessate da questo problema.

Vi terremo aggiornati sugli interventi promessi da Epic Games per risolvere questi disservizi al multiplayer di Rocket League su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS5 e Xbox Series X/S. Nel frattempo, vi ricordiamo che sono da poco ritornate le lobby per le sfide sperimentali Rocket Labs di Rocket League.

Aggiornamento del 16 gennaio, ore 19:30 - I curatori dei social di Rocket League confermano l'avvenuta chiusura delle falle che hanno comportato i problemi di disconnessione segnalati nelle partite multiplayer del titolo.