Rocket League: che fine ha fatto lo split-screen su Switch? Interviene Psyonix

Rocket League: che fine ha fatto lo split-screen su Switch? Interviene Psyonix
di

Oramai da diverse settimane, agli appassionati di Rocket League su Nintendo Switch è precluso l'accesso ad uno degli elementi cardine dell'arcade racer a vocazione calcistica, ossia la possibilità di giocare in multiplayer locale tramite schermo condiviso.

Le FAQ del sito ufficiale di Rocket League confermano l'assenza dello split-screen dalla versione Switch del titolo che ha abbracciato di recente il modello free to play, ma senza fornire ulteriori dettagli con le tempistiche per il ripristino di questa modalità: anche per questo, la community sta continuando a chiedere dei chiarimenti agli autori di Psyonix.

Anche in funzione del sensibile aumento dei giocatori determinato dalla trasformazione di Rocket League gratis, la software house statunitense decide quindi di condividere un messaggio attraverso i canali social del proprio supporto ufficiale per spiegare che "preghiamo i nostri fan di notare che lo schermo condiviso non è attualmente disponibile per Nintendo Switch. Stiamo lavorando per risolvere il problema, quindi vi invitiamo a rimanere sintonizzati per ricevere nuovi aggiornamenti! Grazie per la vostra pazienza".

Nella speranza che la modalità a schermo condiviso torni presto disponibile sulla console ibrida della casa di Kyoto, vi ricordiamo che da pochi giorni è possibile accedere alle sfide dell'evento di Halloween di Rocket League Haunted Hallows, con tanti oggetti ed elementi per la customizzazione della propria battle car dedicati all'iconica serie cinematografica di Ghostbusters.