Rocket League: il supporto ai party cross-platform arriva a settembre

Rocket League: il supporto ai party cross-platform arriva a settembre
di

Psyonix ha annunciato che il supporto ai party cross-platform è in arrivo su Rocket League a settembre. Il nuovo sistema si chiamera "RocketID" e consentirà di formare una squadra anche con gli amici che giocano sulle altre piattaforme.

Anche se Rocket League include già il cross-play, finora il gioco non ha mai permesso di formare una squadra con gli utenti delle altre piattaforme. Se giocate su PS4, Xbox One o Switch e volete formare un party con un amico che gioca su PC, per esempio, questo genere di operazione sarà possibile solo a partire da settembre con l'arrivo dei party cross-platform.

"RocketID", dunque, ci consentirà di giocare in compagnia di qualsiasi amico a prescindere dalla piattaforma di utilizzo, in modo da unirsi in squadra per partecipare alle varie modalità di gioco online messe a disposizione da Rocket League. La feature è ancora in fase di certificazione presso i vari platform holder (Sony, Microsoft, Nintendo e Valve), con arrivo previsto a settembre.

Cosa ne pensate di questa funzionalità? La trovate utile? Intanto ricordiamo che Rocket League arriverà anche in edizione retail il 31 agosto su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch con la Ultimate Edition, versione che include il gioco base e i vari DLC pubblicati fino a questo momento.