Rocket League: torna la chat vocale, Psyonix spiega come funzionerà

Rocket League: torna la chat vocale, Psyonix spiega come funzionerà
di

Con un nuovo posto pubblicato sul blog ufficiale del gioco, gli sviluppatori di Psyonix hanno confermato che la chat vocale sarà reintrodotta all'interno di Rocket League. La software house ha anche fornito una pratica guida sull'utilizzo della feature a lungo richiesta dalla fanbase.

La chat vocale sarà attiva come impostazione predefinita e per parlare basterà collegare un auricolare. Sarà possibile accedere accedere a due canali vocali, Chat di gruppo e Chat di squadra, tramite una nuova tab situata nell'Elenco amici. Parlare farà sì che sopra al vostro nickname appaia un'icona verde, mentre se avrete la chat vocale mutata sarà disposta una X accanto al nome.

Psyonix ha inoltre fornito i dettagli su come sarà possibile personalizzare l'utilizzo della chat vocale:

  • Party Chat - Il modo perfetto per parlare con gli amici. I giocatori con la chat vocale abilitata accedono al canale vocale del party quando creano o si uniscono a un party. I giocatori saranno in grado di comunicare sia dentro che fuori le partite.
  • Team Chat - Per coloro che vogliono parlare con la propria squadra. I giocatori con la chat vocale abilitata accedono al canale vocale della squadra quando si uniscono ad un team in una partita. Questa connessione terminerà automaticamente al termine del match, quindi ricomincerà quando inizierà il prossimo.
  • Voce Input/Output - queste opzioni del dispositivo sono disponibili su PC e consentono ai giocatori di cambiare facilmente le sorgenti audio
  • Metodo di chat vocale -il microfono aperto è l'impostazione predefinita della chat vocale in modo che i giocatori non debbano premere pulsanti non necessari quando tentano di comunicare. I giocatori che preferiscono utilizzare Push-to-Talk possono abilitarlo nel menu Impostazioni. Questi giocatori dovranno associare il pulsante PTT al pulsante che preferiscono dalla scheda Controlli
  • Disattiva chat vocale - Ognuno utilizza la chat vocale in modi diversi, quindi i giocatori potranno anche disattivare l'audio delle persone nel proprio canale vocale. Questo può essere fatto selezionando i loro nomi nella scheda Chat vocale e scegliendo Muta.

La chat vocale di Rocket League sarà disponibile a partire dal 9 maggio. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il post pubblicato da Psyonix sul blog ufficiale del free-to-play. Avete già provato Knockout Bash, la modalità Battle Royale di Rocket League?

Quanto è interessante?
2