Notizie

    Rocksmith ha venduto 1,4 milioni di copie. Novità previste all'E3 2013

    1

    notizia 10:41, 6 Giugno 2013

    Rocksmith ha venduto 1,4 milioni di copie. Novità previste all'E3 2013

    Ubisoft annuncia che una nuova indagine condotta dal Research Strategy Group ha confermato che Rocksmith è il metodo più veloce per imparare a suonare la chitarra. Lo studio è stato condotto su centinaia di partecipanti in tutta New York, Los Angeles, Chicago e Dallas.  La nuova ricerca rafforza i risultati di un'indagine precedente di Toluna Group, che rilevava come il 95% dei giocatori di Rocksmith avesse confermato di aver migliorato le proprie abilità con la chitarra.

    Rocksmith: la serie ha venduto 1,4 milioni di copie

    3

    notizia 18:49, 4 Giugno 2013

    Rocksmith: la serie ha venduto 1,4 milioni di copie

    Secondo uno studio effettuato dal Research Strategy Group, Rocksmith sarebbe il "modo più veloce per imparare a suonare la chitarra". La ricerca di mercato, condotta tra New York, Los Angeles, Chicago e Dallas, ha dimostrato che il 95% dei giocatori che hanno acquistato il titolo in questione hanno migliorato le proprie abilità alla chitarra. Ubisoft, inoltre, ha anche rivelato che la serie ha piazzato 1,4 milioni di copie in tutto il mondo dal lancio avvenuto nell'ottobre del 2011. A ciò si aggiungono i 3 milioni di brani scaricati dalla liberia, su cui sono disponibili 143 tracce in DLC. Complessivamente, i videogiocatori hanno suonato 112 miliardi di note. Gli altri dati saranno rilasciati nel corso dell'E3.

    Rocksmith: arrivano i Maroon 5
    notizia 12:54, 15 Maggio 2013

    Rocksmith: arrivano i Maroon 5

    Sono i Maroon 5 i prescelti per il DLC di Rocksmith di questa settimana. Gli sviluppatori hanno infatti deciso di portare sul musicale ben tre canzoni della rock band di Adam Levine e company, si tratta di Misery, Harder to Breathe e She Will Be Loved. Gli utenti potranno acquistare il contenuto aggiuntivo su Xbox Live al prezzo di 640 Microsoft Points e sul PlayStation Network a 7,99 Dollari.

    RockSmith: il prossimo DLC è dedicato al rock anni 70!

    1

    notizia 20:24, 2 Aprile 2013

    RockSmith: il prossimo DLC è dedicato al rock anni 70!

    Sarà una settimana all'insegna del rock anni 70 su RockSmith. Sono stati infatti annunciati i DLC che saranno disponibili nel corso dei prossimi giorni: si tratta della famosissima canzone "Have You Ever See The Rain" della storica band guidata da John e Tom Fogerty, i Creedence Clearwater Revival che porteranno sul musicale le loro sonorità rock and roll. Nel catalogo del gioco sarà anche presente il pacchetto "The Allman Brothers Band Song Pack", che avrà un costo di 640 Microsoft Points su Xbox Live e 7,99 Dollari su PlayStation 3 e PC.

    Rocksmith: disponibile il DLC con i The Cure
    notizia 13:13, 22 Marzo 2013

    Rocksmith: disponibile il DLC con i The Cure

    I fan di Rocksmith possono scaricare da oggi il nuovo DLC rilasciato da Ubisoft su Xbox Live e PlayStation Network. Il contenuto aggiuntivo include tre tracce dei The Cure: Lovesong, End of the World e Just Like Heaven, che possono essere acquistate singolarmente a 240 Microsoft Points o 4,35 Dollari o insieme al costo di 480 Microsoft Points o 7,35 Dollari. In calce è presente un trailer dell'add-on.

    Rocksmith: arrivano i The Clash!

    1

    notizia 21:04, 11 Febbraio 2013

    Rocksmith: arrivano i The Clash!

    Saranno i The Clash, uno dei gruppi punk più importanti della storia, i protagonisti del DLC di Rocksmith di domani. Gli sviluppatori hanno infatti deciso di portare sul musicale tre canzoni provenienti dalla discografia del gruppo, tra cui London Calling, Guns of Brixton e Sould I Stay or Shoud I Go. Il pacchetto sarà disponibile al costo di 640 Microsoft Points su Xbox Live e 7,99 Dollari sul PlayStation Network

    Disponibile il DLC 'Metal Rock Pack' per Rocksmith

    2

    notizia 10:40, 12 Dicembre 2012

    Disponibile il DLC "Metal Rock Pack" per Rocksmith

    Ubisoft annuncia che il DLC Metal Rock pack per Rocksmith è disponibile su Xbox LIVE per la versione Xbox 360 e su PlayStation Network per la versione PlayStation 3 in Europa, Medio Oriente e Asia.  Acclamato in tutto il Nord America, Rocksmith rappresenta una vera e propria rivoluzione nel genere dei giochi musicali, infatti, per la prima volta in assoluto, consente di collegare qualunque chitarra o basso elettrico alla propria console Xbox 360® e PlayStation®3 o al proprio PC. Rocksmith è un titolo unico e imperdibile per chi desidera imparare a suonare la chitarra divertendosi.

    Disponibile il Classic Rock DLC Pack per Rocksmith

    12

    notizia 11:30, 23 Ottobre 2012

    Disponibile il Classic Rock DLC Pack per Rocksmith

    Ubisoft annuncia che il "Classic Rock DLC pack" per Rocksmith™ è ora disponibile su Xbox LIVE per la versione Xbox 360  in Europa, Medio Oriente e Asia, mentre sarà disponibile su Playstation Network, per la versione Playstation 3, dal 31 ottobre 2012. Il pacchetto sarà presto seguito dall'Alternative Rock pack e dal Metal pack, altri due DLC che andranno ad arricchire ulteriormente l'elenco dei brani di Rocksmith con diversi stili rock.

    Rocksmith: il trailer di lancio
    trailer 18:15, 26 Settembre 2012

    Rocksmith: il trailer di lancio

    Ubisoft ha pubblicato il trailer di lancio di RockSmith, il videogioco musicale per Xbox 360, PC e Ps3 che permette di suonare una vera chitarra elettrica.Questo titolo permetterà di utilizzare una qualsiasi chitarra elettrica come controller all'interno del gioco, collegando lo strumento alla console tramite jack. Confermate 45 tracce da poter suonare, che coinvolgono artisti del calibro di the Rolling Stones, David Bowie, Nirvana e the Animals.RockSmith sarà disponibile dal 27 Settembre per Xbox 360 e Ps3.

    Nuova featurette per Rocksmith

    14

    featurette 18:06, 20 Settembre 2012

    Nuova featurette per Rocksmith

    Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alle caratteristiche di RockSmith, il videogioco musicale per Xbox 360, PC e Ps3 che permette di suonare una vera chitarra elettrica.Questo titolo permetterà di utilizzare una qualsiasi chitarra elettrica come controller all'interno del gioco, collegando lo strumento alla console tramite jack. Confermate 45 tracce da poter suonare, che coinvolgono artisti del calibro di the Rolling Stones, David Bowie, Nirvana e the Animals.RockSmith sarà disponibile dal 27 Settembre per Xbox 360 e PlayStation 3.

    Un nuovo traler di Rocksmith ci mostra come diventare chitarristi esperti

    8

    trailer 18:11, 12 Settembre 2012

    Un nuovo traler di Rocksmith ci mostra come diventare chitarristi esperti

    Scopri come RockSmith diverte anche i chitarristi più esperti: - La modalità "Tone Designer" include moltissimi amplificatori differenti che permettono di suonare qualsiasi canzone desideri.- Il "Riff Repetiter" invece permette di studiare approfonditamente una sezione di una canzone con la possibilità di ripeterla più e più volte in maniera da imparare le note alla perfezione, esattamente come in una vera lezione di chitarra.

    Rocksmith arriverà finalmente in europa il prossimo mese

    5

    notizia 15:49, 23 Agosto 2012

    Rocksmith arriverà finalmente in europa il prossimo mese

    Rocksmith sarà finalmente lanciato sul mercato europeo dopo quasi un anno di ritardo nei confronti della versione USA. Il gioco insegna ai giocatori come suonare dei veri e propri strumenti musicali, come il basso e la chitarra. Sarà disponibile a partire dal 27 settembre per ciò che riguarda le versioni Ps3 e Xbox 360, mentre dal 18 ottobre si potrà acquistare la versione PC.

    Rocksmith: il trailer gamescom 2012
    video 11:28, 15 Agosto 2012

    Rocksmith: il trailer gamescom 2012

    Ubisoft ha pubblicato il trailer gamescom 2012 di Rocksmith, il videogioco musicale per Xbox 360, PC e Ps3 che permette di suonare una vera chitarra elettrica.Questo titolo permetterà di utilizzare una qualsiasi chitarra elettrica come controller all'interno del gioco, collegando lo strumento alla console tramite jack. Confermate 45 tracce da poter suonare, che coinvolgono artisti del calibro di the Rolling Stones, David Bowie, Nirvana e the Animals.

    Rocksmith: trailer dall’Heineken Jammin’ Festival
    trailer 17:05, 19 Luglio 2012

    Rocksmith: trailer dall’Heineken Jammin’ Festival

    Ubisoft ha rilasciato un nuovo trailer di Rocksmith, l'unico videogame musicale che permette di collegare una chitarra vera alla console o al pc, girato la scorsa settimana all'Heineken Jammin' Festival.Rocksmith introduce una nuova fase nell'evoluzione dei giochi musicali, perché è il primo e unico titolo che ti consente di usare una qualunque e vera chitarra in sostituzione dei controller. Niente plastica o finti accessori, ma solo l'esperienza di chitarra più autentica mai apparsa nel genere dei giochi musicali. Collegando la tua chitarra alla console, potrai sviluppare capacità e stili reali, suonando della vera musica.

    Rocksmith: il trailer E3 2012

    4

    trailer 15:40, 7 Giugno 2012

    Rocksmith: il trailer E3 2012

    Ubisoft ha pubblicato il trailer E3 2012 di  Rocksmith, il videogioco musicale per Xbox 360, PC e Ps3 che permette di suonare una vera chitarra elettrica.Questo titolo permetterà di utilizzare una qualsiasi chitarra elettrica come controller all'interno del gioco, collegando lo strumento alla console tramite jack. Confermate 45 tracce da poter suonare, che coinvolgono artisti del calibro di the Rolling Stones, David Bowie, Nirvana e the Animals.La magia di Rocksmith è dovuta all'esclusivo Real Tone Cable in dotazione con il gioco. In modo davvero molto semplice, basta collegare il jack da 2,5 mm a una qualsiasi chitarra elettrica e inserire il connettore in una porta USB di Xbox 360, PlayStation 3 o PC/Mac.

    Rocksmith: il tour europeo di Ubisoft arriva in Italia

    1

    notizia 11:47, 24 Maggio 2012

    Rocksmith: il tour europeo di Ubisoft arriva in Italia

    Ubisoft ha annunciato oggi che il "Rocksmith Tour" si terrà questa estate in Europa. Dopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, la compagnia presenterà il suo videogioco musicale nel nostro continente, con un bus tour che toccherà i principali paesi, e che permetterà di provare con mano il titolo, e competere in sfide per vincere vere chitarre.Rocksmith, è un software che permettere di imparare a suonare una chitarra vera in modo divertente, e sarà disponibile dal 12 Ottobre su Xbox 360, e PlayStation 3, e successivamente anche su PC. Di seguito trovate le date del Rocksmith Tour.

    Rocksmith: Ubisoft annuncia l'arrivo del gioco musicale in Italia

    3

    video 15:40, 15 Marzo 2012

    Rocksmith: Ubisoft annuncia l'arrivo del gioco musicale in Italia

    Ubisoft ha confermato oggi che Rocksmith, il videogioco musicale per Xbox 360, PC e PlayStation 3 che permette di suonare una vera chitarra elettrica, sarà disponibile in Italia dal prossimo 13 Settembre.Questo titolo permetterà di utilizzare una qualsiasi chitarra elettrica come controller all'interno del gioco, collegando lo strumento alla console tramite jack. Confermate 45 tracce da poter suonare, che coinvolgono artisti del calibro di the Rolling Stones, David Bowie, Nirvana e the Animals.

    Rocksmith non arriverà in Europa prima del 2012
    notizia 10:17, 12 Ottobre 2011

    Rocksmith non arriverà in Europa prima del 2012

    Attraverso la pagina ufficiale Facebook, Ubisoft ha confermato che Rocksmith, il suo titolo musicale "alla Guitar Hero" per Xbox 360 e PlayStation 3, non sarà distribuito in Europa prima del 2012. Il gioco uscirà in America la prossima settimana, ma a causa di problemi con le licenze, ed altri "fattori esterni" i giocatori europei dovranno attendere di più. Inoltre c'è una brutta notizia per chi ha intenzione di importare il titolo dagli States. Stando a quanto riportato da Gamespot, la versione Xbox 360 sarà region locked, mentre quella PS3 - sebbene sia region free - non sarà supportata nelle regioni PAL, visto che i DLC non saranno acquistabili dal PSN Europeo. Ricordiamo che la caratteristica peculiare di Rocksmith e la possibilità di utilizzare come controller una qualsiasi chitarra elettrica.

    Rocksmith: è così semplice suonare che può farlo anche un bambino!

    6

    notizia 10:00, 1 Luglio 2011

    Rocksmith: è così semplice suonare che può farlo anche un bambino!

    Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Rocksmith, il cui messaggio è molo chiaro: è così semplice imparare a suonare con questo gioco musicale, che anche i neonati potranno farlo! Disponibile ad Ottobre negli USA per Xbox 360, Personal Computer e PlayStation 3, Rocksmith permetterà ai giocatori di utilizzare come controller una vera chitarra.

    Rocksmith: una Les Paul nel bundle

    11

    notizia 19:12, 10 Giugno 2011

    Rocksmith: una Les Paul nel bundle

    Ubisoft ha appena annunciato di aver stretto un accordo con il famosissimo brand di chitarre Gibson, in modo tale da poter includere nel bundle di Rocksmith una vera e propria Epiphone Les Paul Junior. La confezione conterrà, quindi, una copia del gioco, la chitarra in questione e il cavo Real Tone a un prezzo di 199,99 dollari, a differenza della versione stadard che conterrà solo il gioco e il cavo per 79,99 dollari. Rocksmith sarà rilasciato durante questo autunno e sarà diposnibile per Playstation 3 e Xbox 360.

    Rocksmith: Ubisoft annuncia nuove tracce

    2

    notizia 00:55, 3 Giugno 2011

    Rocksmith: Ubisoft annuncia nuove tracce

    Oggi Ubisoft ha rivelato alcune nuove tracce di RockSmith, il nuovo videogioco musicale che utilizzerà come controller una vera chitarra. Ecco i nuovi brani che potremo suonare con Rocksmith:

    Sconto sull'acquisto di una chitarra col preordine di Rocksmith
    notizia 17:56, 10 Maggio 2011

    Sconto sull'acquisto di una chitarra col preordine di Rocksmith

    Nell'evidente impossibilità di inserire una vera chitarra in un ipotetico bundle col gioco, Ubisoft ha deciso che chi preordinerà Rocksmith tramite GameStop avrà diritto a uno sconto per comprarne una presso gli store Guitar Center. Ricordiamo che Rocksmith è il titolo musicale della compagnia francese che darà la possibilità di utilizzare un vero strumento al posto del controller di gioco. La curiosa promozione, che consentirà di risparmiare 25 dollari sull'acquisto della chitarra, è per il momento limitata al solo mercato statunitense. Rocksmith dovrebbe essere disponibile per Playstation 3 e Xbox 360 a partire da settembre dell'anno in corso.

    Rocksmith: nuovo video con scene gameplay

    6

    notizia 10.26, 21 Aprile 2011

    Rocksmith: nuovo video con scene gameplay

    Rocksmith il titolo di Ubisoft che persegue la strada dei videogame musicali là dove tutti gli altri hanno abbandonato, si mostra in un nuovo video, facendo intravvedere, per la prima volta, scene di gioco, ricordiamo, basato sull'utilizzo di vere chitarre. Il filmato è girato all'evento South by Southwest di Austin, dove era possibile provare di persona il nuovo gioco all'interno di un grosso autobus allestito per l'occassione. Rocksmith dovrebbe essere rilasciato per Playstation 3 e Xbox 360 durante il mese di settembre di quest'anno.

    Ubisoft annuncia Rocksmith, nuovo gioco musicale con chitarra elettrica

    15

    notizia 19.22, 15 Marzo 2011

    Ubisoft annuncia Rocksmith, nuovo gioco musicale con chitarra elettrica

    Mentre altre compagnie come Activision e Harmonix abbandonano la "barca" dei videogame musicali, Ubisoft annuncia Rocksmith, un nuovo videogioco per Xbox 360 e PS3. Questo titolo permetterà di utilizzare una qualsiasi chitarra elettrica come controller all'interno del gioco, collegando lo strumento alla console tramite jack. Confermate 45 tracce da poter suonare, che coinvolgono artisti del calibro di the Rolling Stones, David Bowie, Nirvana e the Animals, con brani mai apparsi in Guitar Hero o Rockband, promette il publisher. Rocksmith sarà pubblicato a Settembre. Aggiornamento: Di seguito è disponibile il primo trailer di RockSmith