Rockstar, dubbi rumor e GTA 6: musicista sostiene di lavorare a progetti per il 2021

Rockstar, dubbi rumor e GTA 6: musicista sostiene di lavorare a progetti per il 2021
di

Anche il 2021 si apre all'insegna dell'attesa per notizie su GTA 6, con la community videoludica alla spasmodica ricerca di indizi sui titoli attualmente in cantiere presso gli studi di Rockstar Games.

Nella consueta riservatezza, la software house autrice di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2 non ha offerto alcuna informazione ufficiale in merito a quelli che sono i propri programmi futuri, limitandosi a confermare il ritorno di GTA 5 su console di nuova generazione. Il silenzio in casa Rockstar, anziché dissuadere le aspettative del pubblico, sembra tuttavia aver generato l'effetto contrario, con un continuo diffondersi in rete di rumor su GTA 6.

Sull'onda di questo clima, ha trovato rapida diffusione un Tweet pubblicato da un produttore musicale noto come Chiko Kan. Come potete verificare nei cinguettii disponibili in calce a questa news, quest'ultimo ha infatti pubblicato uno screenshot raffigurante un presunto interscambio mail con Rockstar. Con quest'ultima gli sarebbe stato confermato il suo coinvolgimento in una serie di "progetti per il 2021", con uno di questi che viene definito come "enorme". Nell'entusiasmo generale, molti giocatori hanno rapidamente volto il pensiero al tanto sospirato GTA 6, che pure non viene menzionato dal produttore musicale.

Al momento, sembra più che prematuro interpretare tale spunto come indizio concreto di un nuovo Grand Thef Auto in arrivo. Evidenziamo inoltre come al momento sia impossibile verificare l'effettiva veridicità della mail riportata dal produttore musicale, il cui oggetto appare se non altro quantomeno peculiare.