Rodea The Sky Fighter è completo, ma che fine ha fatto?

di

Ad inizio 2011 Prope annunciò uno shooter in stile NiGHTS per Nintendo Wii e Nintendo 3DS, intitolato Rodea the Sky Soldier. Venne pubblicato un trailer, ma da Gennaio non si hanno più notizie del titolo. Il gioco non è stato neppure presentato al Tokyo Game Show 2011. Preoccupati di una possibile cancellazione del progetto, la redazione di Siliconera ha contattato il fondatore dello studio Yuji Naka, ed ha scoperto che Rodea è completo, ma che Kadokawa, il publisher,  non ha ancora deciso quando rilasciarlo sul mercato:
"Rodea the Sky Soldier è stato completato da un bel po' di tempo. La mia parte è stata fatta. Ora spetta a Kadokawa Games dedidere la strategia di pubblicazione, e se e quando il gioco uscirà in Giappone, USA e Europa."
Nella stessa intervista Naka ha parlato anche di una ipotetica versione Wii U, affermando di non avere piani di portare il gioco sulla nuova home console Nintendo. "Il gioco è stato sviluppato per essere un titolo Wii, e per adesso non ci sono piani di realizzare una versione Wii U.

"Rodea è stato creato specificamente per Wii, così che il giocatore possa divertirsi con il Wii remote. Se provassimo a incorporare quei controlli con il gamepad del Wii U, non sarebbe la stessa cosa. Mi piacerebbe che le persone si divertissero con questo gioco così come lo abbiamo ideato per Nintendo Wii."