Round One: tutti i numeri dell'edizione 2021 dell'evento dedicato al B2B nell'esport

Round One: tutti i numeri dell'edizione 2021 dell'evento dedicato al B2B nell'esport
di

La seconda edizione di Round One, l’evento business dedicato agli esports in Italia organizzato da IIDEA e Ninetynine negli spazi suggestivi di OGR Torino, si è conclusa con ottimi risultati.

I due giorni di Round One hanno visto più di 20 talk e panel, per oltre 14 ore di approfondimenti dedicati al business degli esports, cui hanno partecipato 35 speaker di primo piano, tra cui 8 internazionali e oltre 100 aziende.

I partecipanti sono stati più di 400, tra presenti in sala e spettatori da remoto, le sessioni di matchmaking hanno visto oltre 200 meeting 1:1 da 30 minuti ciascuno. La cerimonia di premiazione degli Italian Esports Awards, che hanno visto assegnare 7 premi della giuria e 1 scelto per la prima volta dal pubblico, è stata seguita dal vivo, sulla piattaforma di Round One, su Twitch e su Corrieredellosport.it e Tuttosport.com da oltre 4000 persone.

Oggi in Italia circa 1.620.000 persone seguono eventi esports più volte a settimana e il comparto in Italia genera un impatto economico tra i 45 e i 47 milioni di euro (secondo il rapporto sugli esports nel 2021), eppure alle aziende spesso mancano ancora gli strumenti per valutare se e come investire in questo settore”, ha dichiarato Marco Saletta, Presidente di IIDEA.

Con Round One abbiamo voluto riunire in un unico ambiente, al contempo reale e virtuale, tutti i protagonisti della business community del gaming competitivo per creare connessioni e opportunità concrete e contribuendo a far conoscere gli esports a una più ampia platea di professionisti di settori diversi. I numeri di Round One testimoniano come oggi gli esports non siano più un fenomeno in ascesa, bensì un elemento strategico del business entertainment anche in Italia. Il nostro ringraziamento va a tutti i partner che hanno creduto nel progetto Round One e ai professionisti che hanno animato questi incredibili due giorni”.

Tutti i talk e panel di Round One sono disponibili on demand sulla piattaforma dell’evento fino al 31 ottobre 2021 per coloro che sono in possesso di un biglietto.

Alla luce di questa esperienza positiva, è già tempo di scaldare i motori per la terza edizione dell’evento. L’appuntamento è quindi fissato per il 4 e 5 maggio 2022 sempre in OGR Torino.