Rovio, lo studio di Angry Birds, sta sviluppando una nuova IP

di

Rovio, lo studio con base ad Helsinki che ha realizzato la serie Angry Birds, uno dei più grandi successi videoludici su App Store, è pronto a lanciare sul mercato una nuovo IP. L'ha rivelato il CEO della società, Mikael Hed, in un'intervista a All Things Digital, confermando che il gioco sarà disponibile nel giro di un paio di mesi, se al momento non ha offerto ulteriori dettagli in merito alle piattaforme di distribuzione, o al gameplay.

Nella sua intervista Hed ha anche dichiarato che nonostante il grande successo di Angry Birds, Rovio punta ancora al divertimento del giocatore, e non al monetizzare il più possibile con i suoi prodotti.
"Parlare di "utenti" è totalmente sbagliato" ha detto riferendosi al pubblico a cui si rivolge Rovio con i suoi titoli. "Finché si continua a parlare di utenti, ci si dimentica in realtà che sono degli esseri umani. Non non sviluppiamo per dei "portafogli ambulanti" ha aggiunto.
Di certi siamo davvero curiosi di scoprire se l piccolo studio riuscirà nuovamente a bissare il successo di Angry Birdsm che il 22 Marzo debutterà con un nuovo episodio ambientato nello spazio.