RSTL: Il Team Decima balza in testa, per il Team Air una vittoria cruciale

di

Formazioni azzurre sugli scudi nella RSTL divisione #3 dedicata a Starcraft II, il Team Decima e il Team Air, ad una giornata dalla fine della fase a gironi sono ancora pienamente in corsa per il passaggio ai playoff.

Nella penultima giornata della <b>RSTL divisione #3</b>, ottima la prestazione del Team Air nel gruppo A che ha affrontato la formazione russa dei MEDOED Kobrofily, capitanata dalla giocatrice GeneralGG.

Dopo la buona vittoria di LEOVIL su Odyssey LE ai danni del Protoss ucraino Wehrwolf, la formazione azzurra è riuscita a vincere anche su Ascensior to Aiur LE grazie ad Asura che ha sconfitto proprio la giocatrice russa GeneralGG, piuttosto agevolmente, riuscendo a reggere un attacco di blatte e laceratori con molta precisione e freddezza.

L’incontro è proseguito su Neon Violet Square LE, dove i MEDOED sono riusciti a distruggere il muro di strutture eretto da Bloddrop in difesa della propria base grazie ad un allin di zergling e baneling che non ha lasciato scampo al giocatore italiano che si è dovuto arrendere nel giro di pochi minuti alla forza dello sciame.

A chiudere i conti ci ha pensato Rommel, in grado di contenere le velleità del Terran SilverHawk che ha provato a sfondare la linea difensiva di Blatte, Laceratori e Regine eretta dal giocatore italiano con un allin di mech, fallito, caratterizzato da Hellbatt e Cicloni.

Per il Team Air, questa vittoria, permette di arrivare a soli due punti in classifica dal sesto posto, al momento occupato dalla formazione russa dei Dark Army, che significherebbe una preziosa qualificazione alla fase playoff.

Vittoria di prestigio per il Team Decima nel gruppo B della RSTL divisione #3, la formazione italiana ha sconfitto per 3-2 all’ace match la squadra tedesca dei Narcotic.

Importanti le vittorie di TornadoReV e IlBirraioOo che hanno sconfitto, rispettivamente, Voyager e DalaiLameR, poco convincente la prestazione di RichApM e Space che hanno ceduto le armi ai Terran, HawCH e Borg.

A chiudere i conti, nell’ace match, ci ha pensato IlBirraioOo che ha superato nel TvT il tedesco Borg, abbastanza agevolmente.

Questa vittoria ha proiettato il Team Decima in testa alla classifica del gruppo B della RSTL #3, un risultato inaspettato, ad un turno dalla fine della fase a gironi, a dimostrazione del fatto che la squadra risulta essere unita e assolutamente competitiva.

Il prossimo appuntamento con la RSTL sarà il 26 febbraio con il Team Air che affronterà i MEDOED-Yaycetis, mentre il Team Decima sarà impegnato contro i MEDOED-Poklevsc, entrambi gli incontri appaiono sulla carta decisamente alla portata per entrambe le formazioni azzurre.

Segui Leonardo "leovil" Vilona su Facebook.