Notizie

    notizia 22:23, 25 Novembre 2006

    505 cancella l’uscita di Rule of Rose in UK

    Il controverso horror aveva già suscitato numerose polemiche, tra le quali le critiche del sindaco di Roma Walter Veltroni ed del vice-presidente della Commissione Europea Franco Frattini.Notizia di ieri è che il publisher 505 Games abbia deciso per il momento di non pubblicare il titolo in Gran Bretagna. Tale decisione è stata presa anche in seguito ad alcuni articoli negativi pubblicati dalla stampa inglese.

    notizia 20:55, 15 Novembre 2006

    Veltroni propone il bando per Rule of Rose

    Dopo le polemiche dei giorni scorsi, a causa di alcuni servizi televisivi e giornalistici, contro la violenza nei videogames, ed in particolar modo contro Rule of Rose, il sindaco di Roma Walter Veltroni propone il bando del sudetto gioco. Come videogiocatori ci sentiamo più vicini al pensiero espresso dal direttore di gamecon nella lettera pubblicata da everyeye ieri. Per questo motivo vi riproponiamo di seguito il suo testo integrale.

    notizia 23:28, 19 Dicembre 2005

    Prime immagini ufficiali dell'inquietante Rule Of Rose

    Uno dei titoli più interessanti in sviluppo presso gli studi Giapponesi di Sony Computer Entertainment è sicuramente Rule of Rose, uno psico-horror ambientato nella classica magione misteriosa e con protagoniste un gruppo di bambine dai comportamenti e dagli sguardi decisamente inquietanti. Sony ha mostrato le prime immagini del gioco decisamente fuori scala per una vecchia signora come Playstation 2 e quindi probabilmente provenienti dalla presentazione in Computer Grafica.