Si diffondono nuove Speculazioni su una possibile Demon's Souls Remastered

Si diffondono nuove Speculazioni su una possibile Demon's Souls Remastered
di

Esordito su Playstation 3 ormai dieci anni fa, Demon's Souls è considerato il capostipite del genere "Souls" ed occupa, ancora oggi, un posto piuttosto speciale nei cuori dei videogiocatori legati alle produzioni di Casa FromSoftware.

In seguito all'annuncio e alla successiva pubblicazione di Dark Souls Remastered, parte della Community Videoludica ha iniziato a domandarsi se anche il suo predecessore avrebbe potuto essere prima o poi protagonista di una simile operazione. Alcuni rumor in merito avevano iniziato a diffondersi nel corso della primavera 2018, quando Bluepoint Games, Software House autrice della versione per Playstation 4 di Shadow of The Colossus, aveva confermato di essere al lavoro su di un nuovo remake, il cui esordio potrebbe essere atteso anche su console next-gen.

Ora, ad alimentare nuove speculazioni in merito ad un possibile ritorno di Demon's Souls è un thread presente sulla celebre piattaforma Resetera. Titolo di quest'ultimo è la domanda: "Pensate che avremo mai una Remastered di Demon's Souls?". A risultare interessante è la partecipazione alla discussione di Jason Schreier, noto Editor di Kotaku. L'intervento di quest'ultimo su Resetera è stato decisamente conciso: si è infatti limitato a pubblicare un semplice "". Questo, tuttavia, vista la posizione ricoperta da Schreier, è stato sufficiente a far riemergere nuove speculazioni in merito ad un potenziale ritorno alla vita del Titolo di FromSoftware.

Il Titolo ha recentemente celebrato il suo decimo anniversario ed i suoi server hanno cessato di essere attivi nel corso del 2018. Una possibile rimasterizzazione di Demon's Souls è stata oggetto di commento da parte dello stesso Autore, Hidetaka Miyazaki. Ad oggi, tuttavia, nessuna conferma ufficiale in merito è disponibile. Per sapere se il capostipite dei Souls potrà un giorno vedere nuova luce non ci resta dunque altro da fare che attendere eventuali annunci tramite canali ufficiali. Nel frattempo, i fan dei Titoli di FromSoftware potranno intrattenersi con Sekiro: Shadows Die Twice, in arrivo nel mese di marzo su PC, Playstation 4 ed Xbox One.

FONTE: Gearnuke
Quanto è interessante?
17