È ufficiale: The Last of Us 2 slitta alla Primavera, Sony annuncia la nuova data di uscita - Aggiornata

di

Dalle pagine del PlayStation Blog arriva la conferma ufficiale alle indiscrezioni del giornalista Jason Schreier, con l'annuncio del posticipo della data di uscita di The Last of Us 2 su PlayStation 4.

Stando a quanto riferito dal dirigente di Naughty Dog, Neil Druckmann, la nuova data di commercializzazione di The Last of Us 2 sarà il 29 maggio del 2020, ossia più di tre mesi dopo la precedente data fissata, solo poche settimane fa, per il 21 febbraio del prossimo anno.

Notizia originale -
Stando a quanto riferito dalle fonti anonime interpellate dall'ormai celebre giornalista e insider di Kotaku, Jason Schreier, Sony sarebbe in procinto di annunciare il posticipo di The Last of Us 2 alla Primavera del 2020.

Come suggerito dai recenti rumor collegati a un annuncio inatteso da parte di Sony, Schreier decide di lanciare questa notizia ufficiosa con tutti i crismi del caso, ossia senza ricorrere alle pagine dei suoi profili social ma pubblicando il tutto attraverso il sito Kotaku.

Secondo quanto spiegato dal giornalista, quindi, The Last of Us Parte 2 non uscirà il 21 febbraio del 2020 come annunciato di recente da Naughty Dog ma, al contrario, dovrebbe vedere la luce dei negozi nella primavera del 2020, ossia nel periodo compreso tra la fine del mese di marzo e la seconda metà di giugno. L'annuncio ufficiale del colosso tecnologico giapponese e della software house diretta da Neil Druckmann dovrebbe arrivare entro breve, specie dopo queste rivelazioni.

In base alle ipotesi dell'editor di Kotaku, dietro a questa decisione dovrebbe esserci la volontà di Sony di smarcarsi dalla concorrenza rappresentata dai kolossal previsti in uscita in quel medesimo periodo, tra cui Final Fantasy 7 Remake e Cyberpunk 2077, dando così modo a The Last of Us 2 di ritagliarsi un suo spazio commerciale (e ludico) nella fitta agenda che attende gli appassionati di videogiochi nei primi mesi del prossimo anno. Naturalmente, rimaniamo in attesa di ricevere una conferma o una smentita ufficiale da parte di Sony per riferirvi gli eventuali sviluppi della faccenda.