Rumor: Xbox One Slim nel 2016 ed una versione più potente nel 2017?

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Secondo diverse indiscrezioni raccolte da fonti anonime dai colleghi di Kotaku, Microsoft sarebbe al lavoro su ben due versioni di Xbox One da commercializzare, rispettivamente, entro la fine di quest'anno e dal 2017.

Stando alle fonti (non ufficiali), il colosso di Redmond presenterà ufficialmente una versione slim della console all'E3 2016 ed inizierà la distribuzione della stessa entro la fine dell'anno in corso. Per quanto riguarda il piatto forte del rumor, invece, la società americana avrebbe in cantiere un'edizione più potente della piattaforma (chiamata per ora Scorpio), da lanciare nel 2017, dotata di una GPU più prestante un hard disk da 2TB e capace di gestire la risoluzione in 4K e di supportare Oculus Rift (stranamente non viene citato Vive). Vista la carenza di informazioni, l'articolo dei colleghi americani cita alcune frasi chiave dichiarate da Phil Spencer (responsabile della divisione Xbox) che dovrebbero convalidare le ipotesi messe in ballo dalle indiscrezioni ma, dal canto nostro, ci sentiamo di aggiungere che il dirigente è spesso rimasto nel vago, tornando spesso sui suoi passi dopo alcune delle sue affermazioni. Quest'anno, nonostante il ciclo vitale delle console sia iniziato da poco tempo, l'argomento principale del mondo videoludico è l'annuncio delle presunte nuove piattaforme: Nintendo NX (già confermato), PlayStation 4k (o PlayStation 4.5 o NEO) ed ora i due progetti di Microsoft. Sicuramente dal 12 giugno (inizio delle conferenze pre-E3) ne sapremo sicuramente di più.