Notizie

    Rune Factory 4: trailer di lancio
    trailer 14:02, 11 Dicembre 2014

    Rune Factory 4: trailer di lancio

    XSEED Games ha pubblicato il trailer di lancio di Rune Factory 4, titolo disponibile da oggi in Europa, scaricabile in formato digitale dal Nintendo e-Shop al prezzo di 29,99 euro.

    Rune Factory 4 classificato dal PEGI
    notizia 23:06, 1 Dicembre 2014

    Rune Factory 4 classificato dal PEGI

    Dopo la classificazione da parte dell'USK Rune Factory 4 è stato recentemente valutato dal PEGI, ente europei addetto alla classificazione dei videogiochi, processo che rende certo l'arrivo del gioco sul mercato europeo.

    Rune Factory: vendute 200.000 copie in Giappone
    notizia 22:14, 16 Aprile 2014

    Rune Factory: vendute 200.000 copie in Giappone

    Marvelous AQL ha annunciato ufficialmente di aver venduto oltre 200.000 copie di Rune Factory in Giappone. Il gioco, inoltre, a detta del publisher ha avuto molto successo anche in Nord America, anche se però molti negozianti hanno avuto problemi di rifornimento per via del numero esiguo di unità spedite. Purtroppo il gioco in Europa, pur essendo stato annunciato dalla compagnia, non sarà più rilasciato su Nintendo 3DS a causa di una serie di gravi problemi tecnici riscontrati dal team di sviluppo.

    Rune Factory 4: svelati i motivi della mancata pubblicazione europea

    4

    notizia 13:56, 26 Marzo 2014

    Rune Factory 4: svelati i motivi della mancata pubblicazione europea

    Il publisher XSEED ha recentemente svelato i motivi alla base della mancata pubblicazione europea di Rune Factory 4, gioco di ruolo giapponese già uscito in esclusiva su 3DS negli Stati Uniti. La compagnia, infatti, ha rivelato che dopo la chiusura dello studio Neverland, i principali coder e programmatori del titolo hanno intrapreso strade diverse, evento che ha generato una serie di problemi tecnici molto difficili da superare. Una pessima notizia, dunque, per tutti gli utenti interessati al particolare JRPG per la console Nintendo.

    Marvelous AQL preannuncia un gioco per 3DS dai creatori di Rune Factory
    notizia 18:50, 7 Febbraio 2014

    Marvelous AQL preannuncia un gioco per 3DS dai creatori di Rune Factory

    Il publisher Marvelous AQL ha da poco preannunciato tramite un sito web l'esistenza di un nuovo gioco per 3DS, realizzato dai creatori di Rune Factory. Il portale, infatti, riporta quanto segue: "Cosa hanno fatto gli sviluppatori di Rune Factory ultimamente? Hanno pensato ad un nuovo capitolo della serie? Oppure... qualcos'altro, forse? La risposta arriverà presto". Ricordiamo inoltre che il team in questione ha chiuso i battenti per fallimento poco più di un mese fa, e di conseguenza non sappiamo se il messaggio è riferito ai dipendenti assunti direttamente dal publisher oppure no.

    Rune Factory 4 non arriverà in Europa

    1

    notizia 15:13, 20 Gennaio 2014

    Rune Factory 4 non arriverà in Europa

    Marvelous AQL ha annunciato che Rune Factory 4 non vedrà la luce sui Nintendo 3DS europei, in quanto il lancio previsto per il Vecchio Continente è stato cancellato. In un comunicato inviato a VG247, il publisher si è detto profondamente dispiaciuto, in quanto "MarvelousQL ha fatto di tutto per garantire il rilascio del titolo in Europa, ma purtroppo tutto ciò non è possibile. MAQL e MAQL Europe desiderano ringraziare tutti per il sostegno. Tuttavia, restate comunque collegati perchè nei prossimi mesi annunceremo nuovi titoli".

    Neverland, lo studio di Rune Factory, chiude i battenti per fallimento

    2

    notizia 18:09, 2 Dicembre 2013

    Neverland, lo studio di Rune Factory, chiude i battenti per fallimento

    Tramite un annuncio sul website ufficiale, la software house Neverland, che si è occupata dello sviluppo del franchise Rune Factory ha rivelato che la compagnia chiuderà presto i battenti per fallimento. Lo studio, infatti, ha affermato di aver risentito molto dei cambiamenti del contesto economico degli ultimi anni, e che la loro situazione finanziaria è costantemente deteriorata, diventando poi insostenibile. Inoltre, ogni operazione volta a raccogliere fondi è fallita, e proprio per questo motivo cominceranno presto i procedimenti per la dichiarazione di bancarotta.

    Rune Factory 4 in Europa nella primavera 2014

    1

    notizia 11:55, 1 Ottobre 2013

    Rune Factory 4 in Europa nella primavera 2014

    Marvelous ha confermato che Rune Factory 4 arriverà in Europa durante la primavera del 2013, la localizzazione sarà curata da Marvelous Europe, XSEED Games e Zen United. Negli Stati Uniti il gioco è disponibile da oggi, martedì primo ottobre, la release europea era stata confermata a inizio settembre, mancava però un periodo di lancio per il nostro continente.

    Rune Factory 4 arriva in Nord America il primo Ottobre
    notizia 17:36, 12 Settembre 2013

    Rune Factory 4 arriva in Nord America il primo Ottobre

    Il publisher XSEED ha comunicato che Rune Factory 4 sarà pubblicato in Nord America esclusivamente su 3DS a partire dal primo Ottobre. Il titolo è l'ultimo esponente della serie di simulatori/RPG che ci farà vestire i panni di un principe o principessa nel corso della gestione di una fattoria, compito che comprenderà anche dure battaglie contro i mostri che minacciano la vita dei nostri cittadini. Ricordiamo inoltre che il gioco arriverà in Europa grazie a Zen United, che tuttavia non ha ancora comunicato una data precisa. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

    Rune Factory 4: Zen United localizzerà il gioco in Europa
    notizia 20:37, 8 Settembre 2013

    Rune Factory 4: Zen United localizzerà il gioco in Europa

    Geraint Evans, Director di Zen United, ha confermato che la compagnia si occuperà della localizzazione europea di Rune Factory 4. A breve, inoltre, ci potremo aspettare l'annuncio ufficiale. Ricordiamo inoltre che il gioco è uscito in Giappone lo scorso Luglio in esclusiva su Nintendo 3DS, ed arriverà in Nord America quest'autunno grazie alla collaborazione di XSEED Games. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

    Rune Factory 4: un video tutorial mostra i combattimenti
    video 02:38, 16 Agosto 2013

    Rune Factory 4: un video tutorial mostra i combattimenti

    Marvelous ha pubblicato oggi un nuovo video dedicato a Rune Factory 4, ultimo capitolo della serie in uscita esclusivamente su 3DS. Nel filmato in questione, i personaggi di Venti e la sua assistente ci aiuteranno nell'apprendere le basi del sistema di combattimento del gioco. Come di consueto, troverete i contenuti in calce alla notizia.

    Rune Factory 4 ritarda in Nord America

    2

    notizia 08:35, 1 Agosto 2013

    Rune Factory 4 ritarda in Nord America

    XSEED ha comunicato oggi che Rune Factory 4, titolo già uscito in Giapopne esclusivamente su 3ds, non uscirà più in Nord America entro l'estate, dato che il processo di localizzazione (ed il relativo testing) ha richiesto molto più tempo del previsto. "Allo stato attuale" ci rivela un esponente della compagnia "stiamo pensando a Settembre o ad Ottobre per il rilascio del gioco. Ma vi possiamo assicurare che l'attesa sarà ripagata in pieno." Dal canto nostro, speriamo di poter ricevere informazioni più precise riguardo un'ipotetica uscita europea del titolo.

    Rune Factory 4: guida al raccolto
    trailer 08:50, 28 Giugno 2013

    Rune Factory 4: guida al raccolto

    Rune Factory 4 per Nintendo 3DS dispone di una componente gestionale in cui dovrete mandare avanti un'intera fattoria, oltre alle tradizionali battaglie nei dungeon. Una delle prime cose che i giocatori dovranno fare, è iniziare a piantare diverse coltivazioni nel loro orto. Con i frutti della terra, i giocatori potranno guadagnare denaro e ottenere favori dai vicini. E' stato pubblicato oggi una guida che mostra quali strumenti sono necessari per pulire il terreno prima di piantare i vari ortaggi, coltivarli, e alla fine raccoglierli. Rune Factory 4 sarà disponibile in Estate negli USA.

    Rune Factory 4: il trailer E3 2013

    1

    trailer 17:19, 13 Giugno 2013

    Rune Factory 4: il trailer E3 2013

    XSEED Games ha pubblicato il trailer E3 2013 di Rune Factory 4 per Nintendo 3DS, in uscita negli USA nel corso della prossima'estate. Sviluppato da Neverland Company, il titolo appartiene alla celebre saga che unisce combattimenti in stile RPG alle dinamiche gestionali della serie Harvest Moon.

    Rune Factory 4: un nuovo set di screenshot
    notizia 22:18, 12 Giugno 2013

    Rune Factory 4: un nuovo set di screenshot

    Arriverà nel corso dell'estate su tutti i Nintendo 3DS americani Rune Factory 4, il nuovo gestionale targato Neverland. Quest'oggi ci arriva, direttamente dall'E3 di Los Angeles un nuovo set di screenshot. Gli scatti sono disponibili come sempre dopo il salto.

    Rune Factory 4 arriverà negli USA in Estate
    notizia 14:26, 31 Gennaio 2013

    Rune Factory 4 arriverà negli USA in Estate

    XSEED Games ha confermato oggi che rilascerà la versione inglese di Rune Factory 4 negli USA nel corso dell'estate 2013. Sviluppato da Neverland Company, il titolo appartiene alla celebre saga che unisce combattimenti in stile RPG alle dinamiche gestionali della serie Harvest Moon.

    XSEED effettuerà un port di Rune Factory 4

    1

    notizia 19:09, 3 Novembre 2012

    XSEED effettuerà un port di Rune Factory 4

    Vi piace l'RPG nipponico Rune Factory 4? Vi piacerà ciò che stiamo dicendo: l'editore XSEED ha detto che potrebbe localizzare il titolo per 3DS per il mercato occidentale in futuro. Come riporta Nintendo Life, un post sulla pagina Facebook di XSEED ha dato speranza agli appassionati. In risposta ad un fan del gioco, l'editore ha detto:"Volevamo lavorare su un nuovo Rune Factory sin da quando ci siamo appassionati a Frontier, vediamo se si può fare qualcosa". Per chi non lo sapesse, il Frontier di cui si parla sopra non è nient'altro che Rune Factory Frontier, il primo gioco Wii della serie ruolistica, abbastanza popolare alla sua uscita.

    Rune Factory 4: brevi sequenze di video gameplay
    video 10:03, 8 Luglio 2012

    Rune Factory 4: brevi sequenze di video gameplay

    Arrivano da Marvelous AQL due brevi ma deliziose clip dedicate a Rune Factory 4. Il gioco uscirà sul mercato giapponese a breve, il 19 Luglio: oltre a darci una generale idea sul tipo di ambiente che ci proporrà questo jrpg per Ninento 3DS, i filmati ci mostrano in particolare il punto di ristorazione di Porcoline Toule Viviage e la zona dove accettare incarichi secondari.

    Rune Factory 4: rilasciato un nuovo trailer giapponese
    video 18:21, 13 Giugno 2012

    Rune Factory 4: rilasciato un nuovo trailer giapponese

    Marvelous Entertainment ha pubblicato oggi un nuovo trailer di di Rune Factory 4, il nuovo capitolo della serie gestionale/RPG che segna il debutto della saga su 3DS. In sviluppo presso gli studi di Neverland Company, il titolo appartiene alla celebre saga che unisce combattimenti in stile RPG alle dinamiche gestionali della serie Harvest Moon. Rune Factory 4  permette di scegliere se vestire i panni di un personaggio maschile - Lest - o femminile - Frey, e stando alle prime informazioni trapelate dalla rivista, sarà data maggiore importanza ai rapporti sentimentali tra i due protagonisti.

    Nuovi dettagli per Rune Factory 4
    notizia 11:01, 8 Febbraio 2012

    Nuovi dettagli per Rune Factory 4

    Nell'ultimo numero della rivista Famitsu sono stati pubblicati nuovi dettagli per Rune Factory 4, il nuovo gestionale/RPG in sviluppo per Nintendo 3DS. C'è innanzitutto da aggiornare la data di uscita Giapponese: il gioco non arriverà più in primavera, come precedentemente annunciato, ma durante l'estate, più precisamente a Luglio 2012. Il magazine ha introdotto inoltre due personaggi femminili, probabilmente due potenziali spose per il protagonista maschile, Dylan, che è descritto come un ragazzo di bell'aspetto con lunghi capelli.

    Rune Factory 4: nuove immagini per l'episodio in arrivo su Nintendo 3DS

    1

    notizia 17:09, 4 Luglio 2011

    Rune Factory 4: nuove immagini per l'episodio in arrivo su Nintendo 3DS

    Mentre in autunno uscirà in Europa Rune Factory 3 su Nintendo 3DS, in Giappone Marvelous è già pronta per pubblicare il quarto capitolo della celebre serie gestionale/RPG, che debutterà per la prima volta su Nintendo 3DS. Il publisher ha rilasciato oggi nuove immagini di Rune Factory 4, che non muta la formula dei precedenti episodi, ma introduce nuove caratteristiche, soprattutto per quanto riguarda le relazioni sentimentali tra il (o la) protagonista e i vari pretendenti alle nozze. Gli scatti mostrano soprattutto le splendide sequenze d'intermezzo, realizzate come da tradizione con splendidi filmati anime.

    Rune Factory 4: le prime immagini ufficiali
    notizia 09:23, 30 Giugno 2011

    Rune Factory 4: le prime immagini ufficiali

    Dopo l'annuncio avvenuto ieri sull'edizione cartacea, oggi il portale web di Famitsu ha pubblicato le prime immagini ufficiali di Rune Factory 4, il nuovo capitolo della saga RPG/Gestionale in sviluppo per Nintendo 3DS. Gli scatti ed alcune illustrazioni mostrano in azione i due protagonisti principali di questo episodio: Lest e Frey, entrambi colti da perdita di memoria all'inizio dell'avventura (un classico per la serie!).

    notizia 10:17, 29 Giugno 2011

    Marvelous annuncia Rune Factory 4 per Nintendo 3DS

    Nell'ultimo numero di Famitsu, Marvelous Entertainment ha annunciato Rune Factory 4 per Nintendo 3DS. In sviluppo presso gli studi di Neverland Company, il quarto episodio della saga, che unisce combattimenti in stile RPG alle dinamiche gestionali della serie Harvest Moon, sarà pubblicato in Giappone  entro la fine del 2011. Il titolo permette di scegliere se vestire i panni di un personaggio maschile - Lest - o femminile - Frey, e stando alle prime informazioni trapelate dalla rivista, sarà data maggiore importanza ai rapporti sentimentali tra i due protagonisti, con la presenza di momenti definiti "imbarazzanti" dal producer del gioco, Yoshifumi Hashimoto.