Runic Games ha grandi idee per l'MMO di Torchlight, ma il suo sviluppo è un impegno forse troppo grande

INFORMAZIONI GIOCO
di

In una recente intervista rilasciata a Rock Paper Shotgun, Runic Games ha affermato di avere in mente grandi idee per un MMO ambientato nel mondo fantasy di Torchlight, ma che purtroppo le risorse del team sono piuttosto limitate. Il timore di Max Schaefer, CEO della compagnia, è quello di rimanere impantanati durante il processo di sviluppo, e di non riuscire a soddisfare le esigenze dei giocatori.

"Abbiamo grandi idee per un MMO di Torchlight MMO" ha affermato Schaefer. "Ma siamo molto cauti nel dire che sarà il nostro prossimo progetto, perché non vogliamo rimanere bloccati in qualcosa più grande di noi, e scontentare i nostri fan. Siamo una compagnia piccola, in tutto siamo una trentina di persone, e possiamo realizzare solo un progetto alla volta. Il nostro obiettivo è avere la flessibilità di scegliere cosa realizzare, in base alla domanda dei nostri giocatori." Sviluppare un MMO è un impegno davvero importante. Significa portare avanti il progetto per diversi anni prima della release, per poi continuare a supportarlo negli anni a venire. Quindi è una decisione da prendere con molta serietà."
Il prossimo titolo di Runic Games ad essere pubblicato sarà Torchlight 2, action RPG disponibile nel corso del 2012 su Personal Computer.