Rust: un incendio spazza via i dati di molti giocatori

Rust: un incendio spazza via i dati di molti giocatori
di

Nel corso delle ultime ore un grave incendio ha colpito la struttura che ospita i server europei di RUST, causando dei danni irreparabili ed eliminando i progressi di numerosi giocatori.

Per chi non lo sapesse, l'edificio in questione è l'OVH Datacenter di Strasburgo, il quale è andato in fiamme questa mattina provocando ingenti danni alla struttura. Come potete vedere nei tweet in calce alla notizia, la parte esterna del Datacenter è completamente distrutta, invece al suo interno non tutto è andato perso e l'immediato intervento dei vigili del fuoco, i quali hanno prontamente isolato l'edificio e placato le fiamme, ha permesso ad alcuni server di restare attivi. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori qualche ora fa, sono circa 25 i server europei di Rust coinvolti nell'incendio e, di conseguenza, tutti gli utenti che stavano giocando su uno di essi hanno perso definitivamente tutti i loro progressi. Purtroppo Facepunch ha confermato che non vi è alcun modo di ripristinare i vecchi server e che il team è attualmente al lavoro per acquistare ed installarne dei nuovi nel più breve tempo possibile.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, vi ricordiamo che RUST arriverà in primavera su PlayStation e Xbox. Avete già letto il nostro speciale sul recente successo di RUST su Twitch?