Ryse: Son of Rome vince il Game Design Award

di

Francoforte (Germania), 20 Ottobre, 2014 - Ryse: Son of Rome di Crytek, la scorsa settimana ha ricevuto un prestigioso premio per il Best Game Design, alla cerimonia annuale Animago Awards a Potsdam, in Germania.

Animago Awards, arrivato quest’anno alla 17° edizione, celebra le migliori opere attraverso lo spettro dei media digitali con una giuria di esperti, selezionandole nelle rispettive discipline “Still”, “Film” e “Interactive”. Ryse è stato nominato per la categoria Best Trailer/Opener, conquistando il trofeo Best Game Design, nonostante la forte competizione con altri titoli , fortemente acclamati dalla critica. 
Ryse: Son of Rome è stato rilasciato per Xbox One nel Novembre 2013, e la scorsa settimana in digital download per PC. Il gioco cerca di catturare la grandezza e la grinta dell'Impero Romano dato che i giocatori prendono il comando nelle vesti di Marius Titus e si scontrano in combattimenti brutalmente realistici. I giocatori PC possono inoltre usufruire del vantaggio di vivere il gioco con un supporto di risoluzione 4K.
La nomination come Best Trailer/Opener è arrivata per Ryse: Son of Rome grazie al trailer "Damocles", che è stato creato in collaborazione con Platige Image nel corso di cinque mesi, e può essere visualizzato in tutto il suo splendore nel Canale Ufficiale Youtube Ryse (e in allegato a questo articolo, ndr).
L’Animago Awards ha entusiasmato più di 1000 partecipanti provenienti da 66 paesi lo scorso anno, con un gruppo di 12 giurati provenienti da diversi contesti creativi, decidendo sui candidati e vincitori complessivi, in 10 differenti categorie.