Sacred Citadel: nuovo picchiaduro a scorrimento per XBLA, PC e PSN

Sacred Citadel
Trailer: Xbox 360
di

Tre guerrieri si alleano contro una forza malvagia che minaccia di ridurre in schiavitù il pacifico mondo di Ancaria. L'Impero di Zane Ashen ha creato un esercito di Grimmoc, modificando degli Orchi in modo da generare dei letali nemici per i Serafini. Soltanto l'unione fra questi eroi consentirà loro di avere una speranza di successo, supportandosi a vicenda con le loro abilità!
Oggi Deep Silver ha annunciato il gioco di combattimento a scorrimento laterale Sacred Citadel, un nuovo titolo indipendente ambientato nel ricco universo di Sacred. Sacred Citadel saprà reinventare il familiare feeling arcade dei classici giochi di combattimento, stabilendo un nuovo punto di riferimento per tutti i futuri titoli della categoria. 

Vi sono diverse classi di personaggi utilizzabili, come il Guerriero Safiri, il Ranger Ancariano e lo Sciamano Khukuri, ognuna con le proprie abilità peculiari, ulteriormente personalizzabili tramite funzioni tipiche del genere RPG e diversi oggetti. Ogni personaggio sarà inoltre in grado di impugnare a due mani diverse armi, sferrare attacchi combo ed eseguire doppi salti. Il tutto si combina con un'esperienza di gioco arcade fluida e indimenticabile, una grafica allo stato dell'arte ed effetti spettacolari. Sarà anche possibile utilizzare cavalcature e macchine da guerra, investendo il denaro guadagnato nelle città del mondo di Sacred Citadel.
Sacred Citadel offrirà inoltre un'avvincente modalità multigiocatore: fino a tre persone potranno unire le loro forze per sfidare il nemico, in una modalità a ingresso e uscita liberi dove l'azione non conosce un attimo di tregua.
Gli eventi narrati in Sacred Citadel rivestiranno il ruolo di preludio per il prossimo capitolo della storia di Sacred e alzeranno il velo su un intrigante segreto del Serafino, con il quale i giocatori si imbatteranno nell'RPG d'azione Sacred 3, attualmente in fase di sviluppo da parte di keen games e in arrivo sul mercato nel 2013.
Sacred Citadel sarà disponibile nel 2013 come titolo per il download digitale per PlayStation 3, tramite PlayStation Network, su Xbox LIVE  Arcade per Xbox 360, e tramite Steam e altri partner ESD.