Sakurai parla dei controlli del nuovo Super Smash Bros.

di

In un'intervista rilasciata a IGN, Masahiro Sakurai ha parlato brevemente dei controlli che ha in mente per il prossimo esponente della serie Super Smash Bros., sviluppato in collaborazione con Namco Bandai per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS.
Sakurai ha affermato che non ha intenzione di introdurre controlli complicati giusto per lo sfizio di farlo.

"Il sistema di gioco è di per sé completo, quindi non realizzeremo una versione 3D, o introdurremo controlli complessi. Tuttavia, sto pensando a modi con cui possiamo introdurre un'esperienza differente e divertente, mantenendo intatto lo stesso gameplay."
Sakurai si riferisce ovviamente alle possibilità aggiuntive date dalla presenza del secondo schermo touch screen del Gamepad del Wii U. Nella stessa intervista, lo sviluppatore ha anche affermato che anche i controlli per la versione 3DS sono in fase di valutazione.
Il game designer ha inoltre rassicurato i fan sulla possibilità che il roster personaggi sia invaso da personaggi di Tekken o di altri franchise di Namco Bandai.
"Penso la presenza di Snake e Sonic in Brawl sia stata fantastica. Ha reso i fan felici, e ha permesso di diffondere maggiormente il titolo. Tuttavia, introdurre più personaggi non appartenenti alle serie Nintendo rischia di far perdere focus al gioco, quindi riconosco che si tratta di una questione da tenere sotto controllo".