Sakurai spiega come sia stressante scegliere un personaggio per Super Smash Bros.

di

Masahiro Sakurai, in un'intervista a Polygon, ha spiegato come sia stressante scegliere quali personaggi inserire all'interno di Super Smash Bros. per Nintendo Wii U e Nintendo 3DS.
"La quantità di stress che sento è quasi vicina al punto di morte, perché non si tratta solo dei miei gusti personali; bisogna considerare il bilanciamento, le animazioni, la grafica ed il comparto sonoro, affinché il personaggio appaia funzionale fuori dal suo universo. Devo pensare a tutto questo quando prendo questo tipo di decisioni".

Con la scelta di includere Wii Fit Trainer nel roster dei personaggi appare evidente come il creatore di Smash Bros non prenda sempre in considerazione i desideri dei fan, ma ha ammesso di essere in sintonia con i sentimenti dei giocatori.
"Che sia un personaggio minore, o il più amato, se viene rimosso dal gioco, le persone che vivono per quel personaggio in Smash Bros. si sentiranno offese"
"Credo che bisogna tenere sempre presente questo, quindi ci presto sempre molta attenzione, ed ho una certa empatia con i giocatori quando prendo questo tipo di decisioni."