Sam & Max: Beyond Time and Space è disponibile da oggi per Nintendo Wii

di

Atari, Inc., uno dei più riconosciuti publisher di videogame al mondo, annuncia che Sam & Max: Beyond Time and Space è disponibile da oggi in Italia, dopo la sua uscita nei territori EMEA e Asia Pacific del 30 aprile scorso. I fan possono quindi giocare, su Wii, questa sitcom formato videogame nei panni dei loro detective preferiti, il duo composto dagli ormai celebri cane e coniglio. L'acclamata seconda stagione del famoso franchise contiene cinque episodi completi fatti di humor demenziale, misteri esasperanti e ambientazioni esotiche che i giocatori si aspettano dalla serie.

In Sam & Max: Beyond Time & Space il cane-investigatore privato e l'ipercinetico "coniglio" esplorano il surreale e soprannaturale, avventurandosi fuori dai confine del loro Ufficio a New York City, negli intriganti locali come la bottega Santa's North Pole e uno zombie dance party esplosivo per risolvere un complicatissimo mistero attraverso moltissime e bizzarre disavventure. Lungo il cammino, la polizia "a noleggio" riceverà aiuto da alcune facce note della prima stagione della serie tra cui Bosco, Flint Paper, e Stinky!        

L'approccio assolutamente accessibile del gioco è l'ideale per passare ore di gioco con la Wii in compagnia dei propri amici e parenti. La lunghezza degli episodi rappresenta poi un altro valore aggiunto per gli acuti casual gamer che desiderano un'esperienza di gioco soddisfacente in un ragionevole limite di tempo. Il gioco vanta, inoltre, un innovativo sistema integrato di indizi e suggerimenti che aiutano il giocatore "bloccato" fornendogli livelli di assistenza regolabili, integrati, in maniera discreta, nell'esperienza di gioco.  

Sam & Max hanno fatto il loro debutto nel mondo dei fumetti nel 1987, grazie al vignettista Steve Purcell. Sono apparsi in molti formati nel corso degli anni tra i quali un gioco di avventura grafica, Sam & Max Hit the Road, del 1993; una serie animata del 1998, vincitrice di molti premi oltre a un fumetto online del 2006 grazie al quale Purcell ha vinto l'Eisner Award per il Miglior Fumetto Digitale. Sam & Max: Beyond Time and Space ha vinto il premio di IGN "Best Graphic Adventure Game" nel 2008 insieme a due riconoscimenti "Editor's Choice" da parte della rivista PC Gamer.    

Sam & Max: Beyond Time and Space è disponibile da oggi in Italia per Wii.  

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.atari.com/samandmax