Sam & Max Save the World: la Remastered si lancia in video su Xbox One e Series X/S

di

Nella cornice mediatica dello Showcase ID@Xbox del 10 agosto, il team di Skunkape Games annuncia l'avvenuta pubblicazione su piattaforme Xbox di Sam & Max Save the World Remastered, la riedizione attualizzata della Stagione 1 dell'avventura a episodi del dinamico duo di investigatori.

Realizzata con la benedizione del creatore del fumetto di Sam & Max Steve Purcell, la Remastered dell'avventura a episodi offre una grafica migliorata, dei controlli riformulati in funzione del layout di tasti del pad delle console Xbox, cinque nuovi brani musicali e, ovviamente, tutti gli enigmi e i contenuti delle versioni originarie.

Di recente, la software house fondata da ex membri di TellTale ha inoltre confermato la propria intenzione di occuparsi anche della rimasterizzazione delle Stagioni 2 e 3 di Sam & Max Save the World. I lavori sulla Stagione 2 dell'avventura episodica firmata originariamente da TellTale sono già iniziati e, presumibilmente, si concluderanno nei prossimi mesi con il lancio in multipiattaforma su PC e console.

Qualora ve li foste persi, eccovi gli altri video mostrati durante l'ID@Xbox Showcase e dedicati a Lightyear Frontier, The Wandering Village e Lab Rat, previsti in uscita tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022 su console Xbox.