Samurai Shodown Sen disponibile da domani per Xbox 360

di

15 aprile 2010 - Rising Star Games conferma che Samurai Shodown Sen, l'ultimo capitolo della mitica serie sviluppata da SNK PLAYMORE, uscirà domani in Europa in esclusiva su console Microsoft Xbox 360. "La serie Samurai Shodown ha un'incredibile fama, è un vero classico ed è per noi un onore portare il gioco su Xbox 360", ha dichiarato Martin Defries, amministratore delegato di Rising Star Games.

"Il debutto della serie in altra definizione renderà felice una folta schiera di fan che potranno finalmente godersi il classico picchiaduro in 3D". La serie Samurai Shodown è uscita per la prima volta del 1993 nelle sale giochi. Il gioco ha osato e si è differenziato dagli altri titoli.
La successiva uscita su più di 10 console, incluse SEGA Saturn, SEGA MegaDrive, Super Nintendo, NEOGEO Pocket Colour, PlayStation 2 e 3DO, ha sancito il successo del gioco, amatissimo dai fan del genere. Samurai Shodown Sen si svolge in Giappone al tramonto del turbolento periodo Edo e promette di essere il più brutale e viscerale capitolo della serie.
I combattenti saranno più di 20, ognuno dei quali con peculiari mosse e attacchi. Tutti i personaggi saranno giocabili. I giocatori potranno inoltre sfidare gli amici tramite Xbox Live e tentare la scalata della classifica mondiale online.
Samurai Shodown Sen uscirà il 16 aprile per Xbox 360.