Satoru Iwata: a cinque anni dalla morte, Reggie Fils-Aime ricorda l'ex presidente Nintendo

Satoru Iwata: a cinque anni dalla morte, Reggie Fils-Aime ricorda l'ex presidente Nintendo
di

A cinque anni dalla morte di Satoru Iwata, l'ex presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha voluto condividere sui social un messaggio per onorare la memoria del compianto dirigente della casa di Kyoto.

Nella triste ricorrenza del quinto anniversario dalla scomparsa di Iwata, Reggie Fils-Aime ha condiviso su Twitter una lettera aperta indirizzata a tutti gli appassionati di videogiochi per spiegare che "cinque anni fa il mio capo, mentore e amico Satoru Iwata è deceduto. Le sue parole e creazioni hanno toccato nel profondo così tanti di noi. Continuo a pensare a lui ogni giorno".

Anche altre personalità del settore hanno voluto manifestare il proprio cordoglio per il grande presidente di Nintendo Satoru Iwata, con messaggi che ne onorano la memoria e ci restituiscono l'immagine di una persona che è stata in grado di determinare in maniera profonda il corso dell'intera industria videoludica.

Tra questi, citiamo il giornalista e presentatore Geoff Keighley, con un pensiero rivolto all'amico Iwata: "Che giornata triste. Oggi è il quinto anniversario della scomparsa di Satoru Iwata di Nintendo. Un uomo straordinario che ha dedicato la sua vita a stampare un sorriso in tutti i nostri volti. L'ultima cosa che mi ha detto è stata 'Geoff, Nintendo ti supporterà sempre con The Game Awards'. Amava davvero i videogiochi".