Satoru Iwata, libro tributo al Presidente Nintendo: in arrivo anche in Occidente

Satoru Iwata, libro tributo al Presidente Nintendo: in arrivo anche in Occidente
di

Sono ormai trascorsi circa cinque anni dalla triste dipartita di Satoru Iwata, storico Presidente della Casa di Kyoto, che ha ricoperto tale prestigioso incarico negli anni compresi tra 2002 e 2015.

Per ricordare quest'importante personalità, è stato da tempo pubblicato in Giappone un volume volto a rappresentarne un vero e proprio tributo. Ora, il libro è pronto a debuttare anche oltre i confini del Sol Levante, grazie ad una prima traduzione inglese. Ad annunciarlo è VIZ Media, tramite il Tweet che potete visionare direttamente in calce a questa news. Nella sua edizione occidentale, il libro vedrà il titolo originale "Iwata San" adattato in "Ask Iwata: Words of Wisdom".

Appassionato giocatore e sviluppatore, oltre che amato Presidente e CEO di casa Nintendo, Satoru Iwata e la sua filosofia dirigenziale sono i grandi protagonisti di questo volume. Attualmente privo di una data di uscita specifica, ma il Publisher conferma che la distribuzione di Ask Iwata: Words of Wisdom è attualmente prevista per il periodo della primavera del prossimo anno.

Per coloro che desiderano approfondire l'impatto umano e professionale dello storico Dirigente all'interno dell'universo Nintendo, e non solo, segnaliamo che sulle pagine di Everyeye è disponibile uno speciale sulla storia di Satoru Iwata, a cura di Sergio Pennacchini.