Esport

Scacchi: una parata di stelle della scacchiera al Botez Bullet Invitational

Scacchi: una parata di stelle della scacchiera al Botez Bullet Invitational
di

L’ascesa degli scacchi come un contenuto di intrattenimento live continua. Oltre una ventina di creatori di contenuti si affronteranno nel Botez Bullet Invitational, organizzato dalle streamer di Twitch Alexandra e Andrea Botez.

Il torneo sarà trasmesso sul canale Twitch BotezLive dalle 21:00 alle 23:00 (orario italiano) di domani, mercoledì 5 maggio. L'evento sarà ospitato dalle sorelle Botez e una serie di creatori e giocatori di scacchi professionisti si daranno battaglia, tra cui SypherPK, Ludwig, Mizkif.

La modalità sarà la cosiddetta Bullet Chess, variante della Lampo: solo un minuto per ogni giocatore in una partita, il che significa che ogni partita dura due minuti. Il torneo durerà un'ora e vedrà tutti i creatori giocare l'un l'altro prima della fine dell'ora.

Come vi abbiamo anticipato nel nostro speciale dedicato all’ascesa degli scacchi, questi ultimi su Twitch sono cresciuti in modo irresistibile: oltre il 700% dal primo trimestre del 2020. Le sorelle Botez sono state una parte fondamentale di questa crescita.

Verso la fine del 2020, dopo un anno di enorme successo, il duo ha firmato con l'organizzazione Envy Gaming per reclutarle nella rete di creatori e del programma ambassador. Inoltre, ora, le due sorelle hanno firmato ora un accordo di esclusività con Twitch.

Quanto è interessante?
4