Scalebound troppo ambizioso nel 2014: oggi sarebbe possibile, secondo Kamiya
Dopo anni di silenzio, Hideki Kamiya è tornato a parlare di Scalebound, progetto cancellato da Microsoft nel 2017 e ferita mai completamente rimarginata per il director nipponico e Platinum Games.
Nei giorni scorsi, Kamiya ha chiesto pubblicamente scusa a Microsoft per non essere riuscito a concretizzare Scalebound - una delle esclusive più attese in assoluto dai fan Xbox - in un prodotto fatto e finito. La software house giapponese si stava cimentando in un progetto particolarmente ambizioso, ma le risorse tecnologiche e alcune decisioni poco oculate hanno portato il titolo ad essere infine cancellato dalla casa di Redmond.
Continuando a discutere con i fan su Twitter, Kamiya ha approfondito la questione, affermando come Scalebound fosse concettualmente tanto ambizioso da non poter essere pienamente realizzato nel 2014, ovvero l'anno in cui Scalebound venne ufficialmente annunciato. Secondo il director, grazie alle tecnologie moderne, si tratterebbe oggi di un progetto fattibile. In ogni caso, mettere da parte Scalebound fu la scelta migliore - continua Kamiya - e ciò consentì allo studio di concentrarsi su NieR Automata, divenuto poi un uno dei maggiori successi della software house degli ultimi anni.
Ovviamente, che Scalebound sia un gioco realizzabile nel 2021 non implica che Platinum Games, o qualsiasi altra casa di sviluppo scelta da Microsoft, stia lavorando nuovamente al titolo. Per quanto ne sappiamo si tratta di un progetto ormai accantonato e, al netto dei rumor che si sono susseguiti in passato, non ci sono evidenze che lascino trasparire fiducia in suo ritorno.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
なるほど… RT @JDBtracker Scaleboundは素晴らしいコンセプトでした。
— 神谷英樹 Hideki Kamiya (@PG_kamiya) November 22, 2021
2014年にはそれは不可能でしたが、今だけ可能です。
ニーアに焦点を当てることは正しい答えでした、
基礎を築かなければなりませんでした。
たぶん、大規模なストリーミング混合処理、
多次元ゲームはエキサイティングでしょう
Altri contenuti per Scalebound
- Pazza idea: e se Microsoft riportasse in vita Scalebound come gioco multipiattaforma?
- Perché Scalebound è improvvisamente balzato in trending su X?
- Scalebound risorgerà? Microsoft e PlatinumGames starebbero discutendo il suo ritorno
- Scalebound: Microsoft ha costretto Platinum ad inserire la co-op? Assolutamente no
- Scalebound: Hideki Kamiya è davvero intenzionato a risuscitare il gioco, ecco l'intervista
Scalebound
- In Uscita su
- Xbox One
- Genere: Azione
- Sviluppatore: Platinum Games
- Publisher: Microsoft Studios
Quanto attendi: Scalebound
Contenuti più Letti
- Nuovi giochi PlayStation Plus 'gratis' di aprile, oggi l'annuncio di Sony
- 22 commentiPlayStation Plus Essential: annunciati i giochi 'gratis' di aprile, c'è un gioco Microsoft
- Diablo 4 su Game Pass: top 5 migliori trucchi per iniziare alla grande
- 14 commentiMarvel Rivals: il nuovo sparatutto gratis con Iron-Man e Spider-Man sembra interessante
- A tutto risparmio! Sconti di primavera su PlayStation Store con 3.000 giochi in offerta
- 21 commentiXbox Series X Refresh: un leak svela la console bianca senza lettore, ecco le prime foto
- 1 commentiPlayStation Store, giochi imperdibili a meno di 3 euro aspettano soltanto voi!
- 2 commentiEpic Games Store: leak rivela il prossimo regalo, preparatevi a partire per lo Spazio
- XDefiant: dalla data d'uscita alla stagione a tema Assassin's Creed, spunta un grosso leak
- Final Fantasy VII Rebirth, il prezzo del gioco scende ancora su Amazon