
Scalebound, Hideki Kamiya si scusa con Microsoft per la cancellazione: 'Eravamo inesperti'
Nonostante siano trascorsi quasi cinque anni dalla cancellazione di Scalebound, il naufragio dell'esclusiva Xbox continua a tenere banco sui social, sui forum di settore e persino tra gli alti membri di PlatinumGames, come sottolinea lo stesso Hideki Kamiya nella sua ultima intervista agli youtuber di Cutscenes.
Il Game Director di PlatinumGames spiega infatti che "avevamo grandi aspettative per Scalebound e avremmo dovuto essere all'altezza di quelle aspettative. Collaborare con Microsoft significava lanciare il gioco sull'ultima console Xbox, quindi desideravamo davvero creare un gioco tripla A, la nostra ambizione era quella di sviluppare un titolo fotorealistico. Era anche un mio desiderio personale e, al tempo, pensavo che il nostro team avrebbe dovuto migliorare le proprie capacità grafiche e così abbiamo abbracciato un setting molto ambizioso con un mondo pieno di cavalieri, maghi e draghi, che poi era il mio sogno da bambino".
L'alto esponente di PlatinumGames si sofferma quindi sui problemi riscontrati nell'effettiva concretizzazione del sogno di Scalebound, spiegando che "stavamo lavorando in un ambiente a noi poco familiare. Stavamo sviluppando il gioco su Unreal Engine e non eravamo pronti, ci mancava il know-how necessario per costruire un gioco basato su funzionalità online. Gli ostacoli che abbiamo dovuto superare erano perciò molto grandi, non eravamo sufficientemente esperti e non siamo riusciti ad abbattere quella barriera, portando a quello che poi avvenne alla fine. Mi dispiace davvero per i giocatori che lo aspettavano con ansia, e mi dispiace per Microsoft che ha riposto la sua fiducia in noi come partner commerciale. Voglio scusarmi sia come sviluppatore che come dirigente di PlatinumGames".
Altri contenuti per Scalebound
- Scalebound: Microsoft ha costretto Platinum ad inserire la co-op? Assolutamente no
- Scalebound: Hideki Kamiya è davvero intenzionato a risuscitare il gioco, ecco l'intervista
- Non solo Scalebound: Microsoft ha rifiutato anche il gioco con i draghi di Cliffy B
- Scalebound tornerà? Inaba e Kamiya vogliono parlarne seriamente con Microsoft
- Scalebound troppo ambizioso nel 2014: oggi sarebbe possibile, secondo Kamiya
Scalebound

- In Uscita su
- Xbox One
- Genere: Azione
- Sviluppatore: Platinum Games
- Publisher: Microsoft Studios
Quanto attendi: Scalebound
Contenuti più Letti
- 21 commentiForspoken, il gioco Square-Enix deriso dagli utenti: il trailer diventa meme
- 3 commentiGiochi PC gratis con Epic Games Store: oggi arriva una gustosa novità
- Resident Evil: un cosplay di Jill, Claire e Ada della cosplayer Natalia
- Sconti PS4 e PS5: i migliori giochi in offerta a 9.99 euro
- Xbox Game Pass: a settembre arriverà un altro soulslike nel catalogo
- 15 commentiHanno clonato The Witcher! Un gioco mobile copia spudoratamente Geralt
- The Witcher: un cosplay doppio con Geralt e Ciri insieme a caccia
- 75 commentiSony 'ostacola la crescita di Xbox Game Pass': Microsoft ribatte alle accuse di monopolio
- 4 commentiEverywhere: il nuovo open world del creatore di GTA si mostrerà alla Gamescom
- 13 commentiTower of Fantasy: un nuovo rivale open world gratis per Genshin Impact