9
Anteprima Videogiochi
Kingdom Come Deliverance 2: l'ambizioso GDR medievale torna per stupire
Scalebound, Hideki Kamiya si scusa con Microsoft per la cancellazione: 'Eravamo inesperti'
Nonostante siano trascorsi quasi cinque anni dalla cancellazione di Scalebound, il naufragio dell'esclusiva Xbox continua a tenere banco sui social, sui forum di settore e persino tra gli alti membri di PlatinumGames, come sottolinea lo stesso Hideki Kamiya nella sua ultima intervista agli youtuber di Cutscenes.
Il Game Director di PlatinumGames spiega infatti che "avevamo grandi aspettative per Scalebound e avremmo dovuto essere all'altezza di quelle aspettative. Collaborare con Microsoft significava lanciare il gioco sull'ultima console Xbox, quindi desideravamo davvero creare un gioco tripla A, la nostra ambizione era quella di sviluppare un titolo fotorealistico. Era anche un mio desiderio personale e, al tempo, pensavo che il nostro team avrebbe dovuto migliorare le proprie capacità grafiche e così abbiamo abbracciato un setting molto ambizioso con un mondo pieno di cavalieri, maghi e draghi, che poi era il mio sogno da bambino".
L'alto esponente di PlatinumGames si sofferma quindi sui problemi riscontrati nell'effettiva concretizzazione del sogno di Scalebound, spiegando che "stavamo lavorando in un ambiente a noi poco familiare. Stavamo sviluppando il gioco su Unreal Engine e non eravamo pronti, ci mancava il know-how necessario per costruire un gioco basato su funzionalità online. Gli ostacoli che abbiamo dovuto superare erano perciò molto grandi, non eravamo sufficientemente esperti e non siamo riusciti ad abbattere quella barriera, portando a quello che poi avvenne alla fine. Mi dispiace davvero per i giocatori che lo aspettavano con ansia, e mi dispiace per Microsoft che ha riposto la sua fiducia in noi come partner commerciale. Voglio scusarmi sia come sviluppatore che come dirigente di PlatinumGames".
FONTE: Gematsu
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Scalebound
- Pazza idea: e se Microsoft riportasse in vita Scalebound come gioco multipiattaforma?
- Perché Scalebound è improvvisamente balzato in trending su X?
- Scalebound risorgerà? Microsoft e PlatinumGames starebbero discutendo il suo ritorno
- Scalebound: Microsoft ha costretto Platinum ad inserire la co-op? Assolutamente no
- Scalebound: Hideki Kamiya è davvero intenzionato a risuscitare il gioco, ecco l'intervista
Scalebound
- In Uscita su
- Xbox One
- Genere: Azione
- Sviluppatore: Platinum Games
- Publisher: Microsoft Studios
Quanto attendi: Scalebound
Contenuti più Letti
- 2 commentiFallout 76 è solo multiplayer online o si può giocare offline in singolo?
- PlayStation Store: questi giochi PS5 e PS4 a meno di 3 euro vogliono diventare vostri
- ASUS ROG Ally prezzo al MINIMO STORICO, offerta srepitosa per acquistarla
- 1 commentiEpic Games Store: giochi gratis del 25 aprile svelati da un leak
- World of Warcraft The War Within: l'inizio di una nuova saga epica
- 7 commentiPS2: 5 perle nascoste poco conosciute che meritano la vostra attenzione
- 7 commentiGBA4iOS è morto ma arriva Delta: nuovo emulatore di console Nintendo per iPhone
- 2 commentiMarvel's Spider-Man 2 si aggiorna: quali sono le novità dell'update di aprile?
- 13 commentiMafia 4 o un annuncio sulla serie sembra essere dietro l'angolo? Qualcosa bolle in pentola
- 2 commentiDragon Ball Sparking Zero, c'è una chicca su Gohan molto fedele all'anime