Scarlet Nexus: confermato il trasferimento dei salvataggi da PS4 a PS5

Scarlet Nexus: confermato il trasferimento dei salvataggi da PS4 a PS5
di

Dopo essersi premurato di annunciare i requisiti PC di Scarlet Nexus, Kenji Anabuki torna sui social per confermare il supporto della sua avventura sci-fi al sistema di trasferimento dei salvataggi da PS4 a PlayStation 5.

Stando a quando specificato dal massimo responsabile del progetto di Scarlet Nexus, chi acquisterà il titolo su PlayStation 4 potrà proseguire la sua avventura su PS5 con l'update gratuito e, appunto, con la migrazione dei salvataggi.

Nel messaggio condiviso sui social, Anabuki ricorda inoltre come la versione per console Xbox di Scarlet Nexus vanti il supporto allo Smart Delivery di Xbox Series X/S, il sistema che unifica la gestione dei salvataggi tramite l'infrastruttura cloud di Microsoft e consente di accedere in maniera "intelligente" agli update da effettuare in base alla propria piattaforma d'elezione.

Il chiarimento del responsabile del team di sviluppo interno a Bandai Namco arriva a pochi giorni di distanza dal caso del trasferimento dei salvataggi di Marvel's Avengers da PS4 a PS5, con le critiche per il processo estremamente complesso da compiere per eseguire la migrazione dei file di salvataggio in maniera corretta. In attesa dell'uscita dell'ultima opera sci-fi di Bandai Namco, prevista per il 25 giugno, vi rimandiamo al nostro speciale su Scarlet Nexus alla scoperta del Branpunk Action RPG.