INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Sony PlayStation Italia regala due minis su Facebook

    10

    notizia 13:49, 3 Maggio 2012

    Sony PlayStation Italia regala due minis su Facebook

    SCE Italia, per festeggiare il prossimo raggiungimento del traguardo dei 200 mila iscritti alla pagina Sony PlayStation Italia su Facebook, ha annunciato che tutti coloro che cliccheranno "Mi Piace" sulla pagina potranno scaricare due Minis da giocare su PS3, PSP o PS Vita. Si tratta di Jewel Keepers: Easter Island e Urbanix, riscattabili tramite un voucher code ottenibile al seguente indirizzo: link.

    Sony lancia il progetto Gamocracy: aiuta a sviluppare un Minis su PSN

    2

    notizia 13.23, 18 Febbraio 2011

    Sony lancia il progetto Gamocracy: aiuta a sviluppare un Minis su PSN

    Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi il lancio di una nuova iniziativa, denominata Gamocracy. L'intenzione dell'azienda è coinvolgere la community di gioco nella realizzazione di un Minis per PlayStation Network. Il progetti Gamocracy ci chiede di offrire le nostre idee alla software house svedese The Bearded Ladies Consulting per realizzare un platfrom action. "Ogni venerdì a partire da oggi, per otto settimane, comunicheremo un nuovo obiettivo alla comunity del PlayStation forums" ha scritto il manager del PlayStation Blog EU James Gallagher. "La prossima settimana, le migliori 5-10 idee saranno inserite in un sondaggio sulla pagina facebook di The Bearded Ladies. Il progetto che otterrà più voti sarà utilizzato nel gioco e il creatore sarà incluso nei crediti finali." La prima sfida è creare l'eroe protagonista. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: link

    Minis: grandi offerte a Febbraio
    notizia 20.03, 31 Gennaio 2011

    Minis: grandi offerte a Febbraio

    Sony Computer Entertainment ha annunciato oggi una serie di offerte per il mese di Febbraio dedicate ai Minis. Per tutto il mese la compagnia metterà a disposizione quaranta software a solo € 1,19 ciascuno. Dal 2 febbraio al 16 febbraio ci saranno su PSN 20 titoli disponibili a questo prezzo stracciato e poi dal 16 febbraio fino al 2 marzo ce ne saranno altri 20.

    notizia 18.14, 1 Febbraio 2010

    Un febbraio all'insegna dei Minis, tra novità, sconti e altro

    Ti aspettano 28 giorni pieni di superofferte, concorsi e premi minis. Sei pronto ad assistere a una mini-rivoluzione su PlayStation? Preparati a una valanga di giochi superconvenienti e veloci da scaricare per PSP e PlayStation 3.

    notizia 00.59, 5 Dicembre 2009

    I PSP Minis presto compatibili con PS3?

    Come forse ricorderete, qualche mese fa, durante l'annuncio dei miniS, Sony si era lasciata scappare la possibilità di una futura compatibilità di questi titoli anche con PS3. Proprio in questi giorni in rete si sta diffondendo la notizia che vede possibile tale operazione. Infatti, secondo alcune fonti "attendibili", pare che l'intero catalogo miniS di PSP sarà presto giocabile su PS3, addirittura già da questo mese di dicembre! In effetti provando a scaricare su PS3 l'ultimo miniS aggiunto giovedì scorso, ovvero Stand O 'Food , noterete che a differenza dei precedenti, il titolo viene assegnato alla piattaforma miniS e non più a PSP, me c'è altro, infatti, selezionandolo con X, il gioco verrà avviato da PS3! Poco dopo un codice di errore comparirà, bloccando il tutto.Sembra dunque che tale notizia sia veramente fondata e che manchi solo l'annuncio ufficiale e un nuovo firmware per rendere i miniS compatibili con PS3. A presto con maggiori notizie.

    notizia 15.17, 9 Novembre 2009

    Sony prepara i Pinball Heroes per PSP Minis

    Sony si prepara a pubblicare su PSN Store una serie di pinball game per  PSP Minis sfruttando alcuni franchise di successo.Questi minigiochi scaricabili saranno venduti separatamente sul PSN, e avranno il design e la presenza di personaggi presi dai più popolari giochi Sony. Sono stati annunciati al momento 4 Pinball Heroes, ispirati ripettivamente al mondo di High Velocity Bowling, PAIN, Hot Shots Golf e Uncharted.

    notizia 12.55, 8 Ottobre 2009

    Sony risponde sui prezzi dei giochi PSP Minis

    Dopo aver ricevuto critiche riguardanti i prezzi dei PSP Minis, piccoli software scaricabili su PSP tramite il Playstation Network, troppo alti e poco competitivi rispetto alla concorrenza Apple, Eric Lempel di SCEA risponde che i prezzi sono decisi dagli sviluppatori/distributori dei giochi."Non abbiamo alcun problema se uno sviluppatore prevede di rilasciare un gioco PSP Mini ad un pricetag di $ 1.99. Per non entrare in conflitto con il valore dei normali giochi per PSP, penso che gli sviluppatori debbano guardare con attenzione e con cura il prezzo e il contenuto del software. Minis è destinata ad essere un qualcosa di diverso dai normali software e abbiamo deciso pubblicare diversi tipi di contenuti attraverso i PSP Minis. Un buon bilanciamento tra qualità/prezzo è fondamentale per il loro successo."

    notizia 12.15, 17 Settembre 2009

    Niente wireless multiplayer e contenuti scaricabili per i PSP Mini Games

    Il senior account manager  di SCEA, Justin Cooney rivela  che  per i PSP Mini Games non saranno previste funzionalità wireless multiplayer ed eventuali contenuti scaricabili correlati. Tale scelta, secondo quanto spiegato dal dirigente Sony ai colleghi di Gamasutra, nasce dalla necessità di ridurre al minimo i tempi di produzione per tali giochi.

    notizia 17.31, 14 Settembre 2009

    I PSP Minis anche in versione retail

    I PSP Minis, annunciati alla fiera Gamescom da Sony e destinati ad arrivare su PlayStation Store ad inizio ottobre come titoli on-demand "super-budget", potrebbero arrivare anche nei negozi e su PlayStation 3 sottoforma di raccolte, come ha dichiarato la stessa casa madre al sito Develop. I titoli che avranno maggiore successo, potranno tornare in seguito in apposite "compilation" su supporto UMD, per gli utenti che non acquistano abitualmente software dalla rete.