Notizie

    Wii Sports Resort e Wii Party scendono di prezzo negli USA
    notizia 08.31, 19 Aprile 2011

    Wii Sports Resort e Wii Party scendono di prezzo negli USA

    Due titoli Nintendo Wii hanno ricevuto un price-cut ufficiale in America. I best-sellers Wii Sports Resort and Wii Party saranno acquistabili al prezzo ufficiale di 39,99$ a partire dal prossimo 25 Aprile. Questo, insieme al rumoreggiato taglio di prezzo della console da 199$ a 169$ (tagli già da alcune catene in via non ufficiale), e ai rumor riguardo una nuova home console, segnano decisamente un periodo abbastanza movimentato per Nintendo. Che un annuncio importante sia ormai alle porte?

    notizia 12.22, 1 Novembre 2010

    Le nuove copie di WiiSports Resort includeranno il WiiMote Plus

    Come ben saprete, WiiSports Resort è venduto in bundle con il Motion Plus al fine di conferire maggior precisione al WiiMote. Con la commercializzazione del nuovo WiiMote con Motion Plus integrato tuttavia, anche il bundle del gioco è stato rinnovato, e dal prossimo 11 novembre -sul suolo nipponico- ad accompagnare il gioco ci sarà direttamente il nuovo modello del controller anziché il canonico Motion Plus. E' lecito aspettarsi che anche la versione europea del bundle venga presto aggiornata.

    notizia 09.29, 25 Settembre 2009

    Nuovo bundle per Wii Sports: Resort negli USA

    Nintendo ha annunciato l'arrivo di una nuova offerta per il mercato statunitense relativa a Wii Sports: Resort.L'atipico ma divertente sportivo sarà infatti venduto adesso con un Motionplus extra, rendendo quindi due gli accessori che potenziano le capacità del controller Wiimote presenti nella confezione ad un prezzo di 60 dollari.Ancora nessuna conferma per una offerta similare qui in Europa.

    notizia 12.34, 9 Settembre 2009

    Guarda l'esperienza Wii Sports: Resort su Wii.com

    Vuoi scoprire cosa si prova a partecipare ad una serie di eventi sportivi ricchi di divertimento con Wii Sports Resort? Da oggi potrai dare un'occhiata a giocatori che si divertono in un numero di diverse discipline atletiche sull'isola di Wuhu e nei dintorni, in una serie di video esperienze su Wii.com. Con tanti atleti professionisti tra i giocatori che provano Wii Sports Resort, i video rivelano molto di più su come l'accessorio Wii MotionPlus permette ai tuoi movimenti di essere accuratamente riprodotti a schermo.Clicca qui per visitare Wii.com e vedere Wii Sports Resort e chi ci gioca, in azione. Wii Sports Resort è ora nei negozi, solo su Wii.

    notizia 14.45, 5 Settembre 2009

    I grandi assenti di Wii Sports: Resort

    Durante un'intervista il produttore di Wii Sports Resort, Katsuya Eguchi, ha rivelato che molti altri sport erano stati presi in considerazione per essere implementati all'interno del gioco, ma che poi la lista si è ridotta ai 12 sports che tutti abbiamo visto nel gioco (che comunque non sono pochi).Ad esempio, avevano in mente di introdurre la pesca, gli scivoli nell'acqua e il Kendama (tradizionale gioco giapponese), ma quest'ultimo non si adattava bene al tema del gioco.

    notizia 16.06, 25 Agosto 2009

    Le vendite di Wii Sports: Resort superano il milione!

    25 agosto 2009 - Wii Sports Resort, il primo titolo Nintendo a utilizzare tutte le potenzialità dell'accessorio Wii Motion Plus, ha generato forti vendite in tutta Europa durante il primo mese dal lancio, sorpassando la soglia del milione di unità vendute.

    notizia 12:47, 8 Agosto 2009

    Oltre 500.000 copie vendute in U.S.A. per Wii Sports Resorts

    A distanza di poco più di una settimana dal rilascio sul territorio americano, Wii Sports Resorts, uno dei primi titoli della grande N per Wii ad utilizzare la nuova periferica Wii Motion Plus, registra oltre 500.000 copie vendute confermando l'ottimo andamento del titolo già riscosso in UK dove addirittura il nuovo gioco Nintendo supera lo stesso Wii Fit.

    notizia 14.45, 27 Luglio 2009

    Wii Sports Resort domina la classifica software in UK

    GfK Chart Track chart ha rilasciato la classifica del software venduto in UK  nella settimana dal 20 al 25 Luglio dove vediamo Wii Sports Resort guadagnare la prima posizione superando Harry Potter e il Principe Mezzosangue che registra un calo nelle vendite pari al 10%. Di seguito la classifica completa:01 Wii Sports Resort 02 Harry Potter and the Half-Blood Prince 03 Tiger Woods PGA Tour 10 04 Wii Fit 05 Transformers: Revenge of the Fallen 06 Fight Night Round 4 07 Call of Juarez: Bound In Blood 08 The Sims 3 09 Call of Duty 4: Modern Warfare 10 EA Sports Active

    notizia 12.58, 3 Luglio 2009

    Wii Sports Resort domina la classifica software in Giappone

    Riportiamo la classifica del software più venduto in Giappone stilata da Media Create, il periodo di riferimento è quello che va dal 22 al 28 Giugno:-Wii Sports Resort (Wii) - 360.000 -Tomodachi Collection (DS) - 72.000 -Atelier Rorona: Alchemist of Arland (PS3) - 43.000 -Ken to Mahou to Gakuen Mono. 2 (PSP) - 39.000 -BlazBlue (PS3)- 34.000 -BlazBlue (Xbox 360)- 25.000  -Kingdom Hearts: 358/2 Days (DS)- 22.000-Agarest Senki Zero (PS3) -15.000  -Monster Hunter Portable 2 G (PSP) - 13.000 -Sloane and MacHale's Mysterious Story (DS) - 13.000

    notizia 11.15, 26 Giugno 2009

    Wii Sports Resort vende 150.000 copie nel primo giorno

    Wii Sports Resort è uscito ieri in Giappone e già si iniziano a tirare le somme. Il sito giapponese Ameblo riporta che sono state vendute 150.000 copie del gioco, un numero destinato, secondo loro, a raddoppiare per la fine della settimana.Wii Sports Resort non è dunque riuscito a vendere tanto quanto Wii Fit appena uscito, ma ha comunque battuto altri titoli quali Wii Music e il primo Wii Sports.

    notizia 23.00, 2 Giugno 2009

    Gli sport del Wii in tante immagini

    Abbiamo aggiunto in galleria tante immagini di Wiisport Resort, la nuova versione di Wii Sport che beneficerà completamente del WiiMotionPlus, la periferica nintendo capace di mappare 1:1 i movimenti del telecomendo Wii.

    notizia 15.48, 14 Aprile 2009

    Nintendo annuncia le date di lancio per Wii Motion Plus e Wii SportsResort‏

    Nintendo ci comunica oggi che il nuovo accessorio Wii MotionPlus™ arriverà nei negozi di tutta Europa il 12 giugno, "elevando i controlli del noto sistema Wii a un nuovo livello di precisione e prestazione". Sarà inoltre reso disponibile dal 24 luglio il gioco Wii Sports Resort™, la versione balneare del famosissimo titolo Wii Sports™ che permetterà di saggiare a dovere questo nuovo accessorio per Wii "seguendo i movimenti del giocatore nel minimo dettaglio e con un'accuratezza mai così precisa".Wii MotionPlus è inoltre compatibile con i seguenti titoli: Virtua Tennis 2009 (SEGA), Grand Slam Tennis (EA), Tiger Woods PGA Tour 10 (EA).Di seguito le immagini ufficiali del Wii MotionPlus:

    notizia 16.07, 9 Aprile 2009

    Iwata conferma Wii Sports Resort a luglio

    In una recente conferenza il presidente di Nintendo Satoru Iwata, ha annunciato l'uscita del bundle contentente il gioco Wii Sport Resorte la periferica WiiMotionPlus per il mese di giungo in Giappone, mentre America ed Europa dovranno aspettare il mese successivo. 

    notizia 17.21, 18 Luglio 2008

    Wii Sports Resort: primi dettagli

    Wii Sports Resort non è soltanto il seguito di uno dei giochi per console più amati al mondo, Wii Sports. È il primo titolo che utilizza un'altra innovazione Nintendo, l'accessorio Wii MotionPlus, che si connette alla base del Telecomando Wii offrendo un'esperienza di movimento incredibilmente realistica. Wii Sports Resort, la cui uscita è prevista per la primavera 2009, comprende nuove esperienze di gioco quali Sword Play, Power Cruising su un aquascooter e Disc Dog, oltre al nuovo accessorio Wii MotionPlus e al guscio protettivo per Telecomando Wii, offerti senza maggiorazione di prezzo. Il Wii MotionPlus migliora la precisione e il coinvolgimento del giocatore proseguendo il trend, inaugurato dalla stessa Nintendo, dei giochi comandati tramite il movimento, che ha attirato milioni di nuovi utenti verso il mondo dei videogiochi.

    notizia 20.05, 15 Luglio 2008

    Annunciato Wii Sports Resort seguito di Wii Sports

    Durante la conferenza Nintendo, Reggie Fils-Aime ha annunciato l'arrivo di un seguito per l'apprezzatissimo Wii Sports: il nome del titolo sarà Wii Sports Resort e avrà un'ambientazione estiva in quanto troveremo numerosi giochi da spiaggia e non solo. Da sottolineare che Wii Sports Resort è il primo titolo che utilizzerà il Wiimotion Plus, periferica che migliorerà la corrispondenza tra i movimenti reali e quelli riprodotti. L'arrivo è previsto per la prossima primavera.