Scolari apre la Football Academy

di

Ginevra - 5 Febbraio 2009 - Electronic Arts Inc. ha annunciato oggi che il famoso coach del Chelsea FC e vincitore della FIFA World Cup, Luiz Felipe Scolari sarà l'Academy Master di EA SPORTS™ Football Academy, la nuova esperienza di gioco di calcio interattivo esclusivamente disponibile per Nintendo DSTM, in Europa dal 20 Marzo. In qualità di Academy Master, Scolari saprà utilizzare la sua competenza e la sua esperienza di allenatore per guidare i videogiocatori, offrendo consigli e dritte per farti diventare a tua volta un vero esperto di calcio.

"Sono molto eccitato all'idea di essere l'Academy Master nel gioco EA SPORTS Football Academy -  un nuovo gioco interattivo per tutta la famiglia. I mini-game di calcio e le modalità coinvolgenti consentiranno ai fan di calcio di testare le loro conoscenze di tutti gli elementi per creare un bel gioco, ma anche di dimostrare quanto alto sia il loro QI calcistico," ha dichiarato Scolari. Ed aggiunge: "Sarò a vostra disposizione durante tutto il gioco per darvi dritte e consigli."

EA SPORTS™ Football Academy propone 14 mini-game e più di 90 ore di esperienza di gioco per testare le competenze calcistiche e gettare le basi per diventare dei veri esperti di calcio: dall'identificazione dei giocatori e delle squadre alla comprensione delle formazioni. La performance in questi mini-game è valutata attraverso il rating QI Calcistico, per valutare chi possiede la migliore conoscenza calcistica - più ti alleni, più diventi bravo! I mini-game ti danno anche la capacità di creare il tuo proprio Academy Dream Team - ogni volta che fai un test, guadagnerai nuovi giocatori da aggiungere alla tua squadra.

Inoltre, come possono incrementare il loro QI calcistico, i giocatori vengono sfidati anche a dimostrare le loro competenze sul campo creando e sviluppando la loro propria squadra dei sogni per sfidare le migliori squadre d'Europa, nonchè riunendo e scambiando i giocatori con gli amici per ottenere il loro team ideale, e per completare la loro collezione. L'obiettivo è quello di schierare i giocatori per massimizzare l'alchimia della squadra e vincere sul campo. Una volta costituita la squadra, questa è pronta per andare allo stadio a giocare una partita interattiva, sfidando le migliori squadre d'Europa. I giocatori possono dimostrare la loro conoscenza calcistica portando la loro squadra alla vittoria e prendendo decisioni chiave sul campo, che influenzeranno poi il risultato della partita, cambiando le tattiche e decidendo come i giocatori reagiranno alle situazioni di gioco.
Grazie alla connessione Wi-Fi, i giocatori possono infine competere fra loro per dimostrare chi ha la migliore squadra e la maggior esperienza calcistica!

Progredendo attraverso il gioco, verranno assegnati riconoscimenti sotto forma di Academy Badges: una volta collezionati tutti, l'allenamento accademico è completato e i giocatori possono ritenersi veri esperti di calcio... Non dimenticarti di ascoltare i consigli di Scolari mentre progredisci!

Maggiori informazioni su EA SPORTS™ Football Academy sono disponibili al sito  www.footballacademy.ea.com e al sito www.electronicarts.it